Guerra in Europa – 1/7/22

TELEGRAMAlle 17:05 del 1 luglio, 21 persone sono morte a causa dell’attacco missilistico (16 persone – un edificio residenziale e 5 persone – un centro ricreativo, di cui 1 bambino), 39 persone sono rimaste ferite e ricoverate in ospedale (38 persone – un edificio residenziale, di cui 6 bambini) e 1 persona – base ricreativa). Sono state salvate 8 persone, di cui 3 bambini (7 persone – un edificio residenziale, 3 bambini e 1 persona – un centro ricreativo). I lavori sono in corso, sul posto sono al lavoro gli psicologi del Pronto Soccorso.

UKRINFORM – Sale a 20 il bilancio delle vittime dell’attacco missilistico a Serhiyivka

Il bilancio delle vittime dell’attacco missilistico russo a Serhiyivka, nel distretto di Bilhorod-Dnistrovsky, nella regione di Odesa, è salito a 20. “Alle 13:30, 20 persone sono state uccise (16 residenti del condominio e quattro ospiti del centro ricreativo, incluso un bambino), 38 persone sono rimaste ferite (37 residenti del condominio, di cui sei bambini, e un ospite del centro ricreativo ),”, il servizio di emergenza statale dell’Ucraina pubblicato su Telegram.

Due bambini sono rimasti uccisi da missili russi nel distretto di Belgorod-Dniester della regione meridionale di Odessa, che ha provocato 18 vittime in totale, secondo l’ultimo aggiornamento del governatore Maksym Marchenko. L’area portuale di Mykolaiv, nel Sud dell’Ucraina, è stata colpita da ‘proiettili a grappolo proibiti’, ci sono vittime. Lo riferisce il governatore Vitaliy Kim aggiornando le notizie fornite dal sindaco Oleksandr Sienkovych secondo il quale dieci missili sono stati lanciati questa mattina sulla città nell’arco di 25 minuti. Lo riporta il Guardian.

Il discorso serale di Zelensky Indubbiamente, la parola principale oggi è “Serpente”. Probabilmente, altrettanto si è detto di Serpentine solo il giorno in cui la nave russa è arrivata lì. Poi la nave è partita – per sempre, e ora l’isola è di nuovo libera. Sono grato alla Direzione principale dell’intelligence, ai caccia Alpha, ai nostri artiglieri, ai piloti dell’aviazione militare e dell’Aeronautica, al comando di Alessandria.

La società di Ekaterinburg Sima-Land, che obbliga regolarmente i suoi dipendenti a prendere parte ad azioni su larga scala a sostegno di Putin, ha rilasciato il cioccolato “Hai già 18 anni. Verranno a prenderti presto” con lo slogan “L’esercito ti sta aspettando”. Minaccia o trolling?

y24 telegram – 127° giorno di guerra: cosa è successo oggi – le cose principali:

Gli occupanti cacciarono gli occupanti dall’isola di Zmiiny. Il ministero della Difesa della Federazione Russa ha dichiarato che l’ha lasciato come “un passo di buona volontà”. Le forze armate ucraine hanno liberato dagli occupanti il ​​villaggio di Potemkine nella regione di Kherson.

◾️Un mezzo da sbarco russo D-106 è esploso vicino a Mariupol.

◾️L’Ucraina ha interrotto le relazioni diplomatiche con la Siria. ЖоJo Biden ha annunciato l’assistenza militare all’Ucraina da 50 paesi: 600 carri armati, 500 sistemi di artiglieria e altro ancora.

◾️Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti da 800 milioni di dollari all’Ucraina.

◾️Il Presidente dell’Indonesia ha trasmesso a Putin un messaggio di Zelensky. L’OPU ha dichiarato che il presidente non ha “trasmesso” nulla.

◾️La Turchia ha dichiarato di aver preparato 20 navi per esportare grano dall’Ucraina.

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it