Guerra in Europa – 1/6/22

telegram – Notizie di guerra:

▪️ Nella regione di Dnipropetrovsk oggi, il nemico ha attaccato il distretto di Synelnykiv – ha lanciato tre missili dal Tornado MLRS. Le informazioni sulla distruzione e le vittime sono specificate, – il presidente dell’OVA Valentin Reznichenko.

▪️ Il centro di cure primarie è stato danneggiato a seguito di un altro attacco razzista al villaggio di Zolochiv nella regione di Kharkiv. Non ci sono feriti, – il capo della comunità Victor Kovalenko.

▪️ A causa delle ostilità attive a Zaporizhia, le infrastrutture e gli alloggi vengono distrutti quotidianamente. Secondo i governi locali e le unità strutturali dell’OVA, 3003 oggetti sono stati danneggiati o distrutti.

▪️ I razzisti hanno colpito Ochakov MLRS “Hail” da Kinburn Spit. E per l’adeguamento del fuoco e la valutazione dei risultati di un’incursione antincendio, il nemico ha lanciato due volte droni nell’area di Nikolaev, – OK “Sud”.

▪️L’Ungheria ritarda l’approvazione del sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia: chiede la rimozione del patriarca Kirill – Bloomberg. In una foto: conseguenze degli attacchi ai condomini nella zona di Nikolaev.

telegram – ukraine news 24/7 L’APU ha condotto contrattacchi di prova a Severodonetsk. In alcune strade i nostri difensori ci stanno riuscendo. Sei razzisti sono in cattività, – Gaidai. Attualmente circa l’80% della città è occupato, compresi i quartieri orientali. Continuano i combattimenti di strada.

I russi hanno lanciato un attacco aereo nella regione di Sumy, il capo del Sumy OVA Dmitry Zhivitsky. ▪️Intorno alle 13:30 il nemico ha sparato un missile da un aereo contro la comunità di Shalyginsky, distretto di Shostka. Preliminarmente, sono stati lanciati 6 missili. I dati sulla distruzione e sulle vittime sono in via di chiarimento.

Erdogan annuncia il lancio di un’operazione speciale nel nord della Siria, dove la Turchia intende stabilire una zona di sicurezza di 30 km

▪️ “Stiamo ripulendo Tel Rifat e Manbij dai terroristi”, ha detto il presidente turco.

adnkronos – La riunione degli ambasciatori Ue a Bruxelles (Coreper) si è conclusa senza il via libera al sesto pacchetto di sanzioni per l’opposizione dell’Ungheria. Lo riferiscono fonti diplomatiche, secondo cui sono adesso in corso contatti a livello di capitali con il Governo ungherese.

INTERFAX – Circa il 70% di Severodonetsk e’ controllato dagli occupanti russi, parte dei difensori ucraini si ritira in posizioni più vantaggiose e preparate

La Gran Bretagna e l’UE hanno deciso di vietare l’assicurazione alle navi con il petrolio russo

Secondo il Financial Times, quindi, le compagnie petrolifere russe perderanno l’accesso al mercato assicurativo britannico Lloyd’s di Londra, il più grande per il trasporto marittimo. Si tratta di una misura estremamente efficace che restringe drasticamente le opportunità per il commercio marittimo, in particolare il trasporto di petrolio su navi cisterna è ora soggetto alle sanzioni del “sesto pacchetto”. Il rifiuto di assicurare il trasporto marittimo non può vietare inequivocabilmente il commercio di petrolio russo, ad esempio con l’India o la Cina, ma una tale petroliera non sarà in grado di venire al porto e scaricare così facilmente – il proprietario del porto non rischierà la sua attività a causa di uno particolare cisterna e le regole del commercio marittimo in questo caso sono chiare: nessuna assicurazione – nessun accesso al porto. Il mercato assicurativo è un sistema profondamente integrato. La riassicurazione reciproca rende effettivamente l’intera comunità assicurativa parte di qualsiasi transazione. E se i maggiori assicuratori non assicurano determinate merci o trasporti, anche altri assicuratori, senza contare i più rischiosi, non parteciperanno a transazioni dubbie. E per lo stesso motivo: nessun jackpot vale la pena scommettere sull’intera attività. Pertanto, anche se i commercianti russi riescono ad assicurare una particolare spedizione, sarà, in primo luogo, molto più costoso del “solito” modo e, in secondo luogo, non il fatto che con tale assicurazione si può entrare in qualsiasi porto. Ciò significa che dovremo ricaricare il petrolio da qualche parte nel mare, diluirlo con altro petrolio e condurre altre operazioni “grigie”, il che ridurrà significativamente la redditività di tali attività e ridurrà opportunità e volumi.

La Germania fornirà all’Ucraina il più moderno sistema di difesa aerea che la Germania ha: “IRIS-T” Lo ha affermato il cancelliere tedesco Olaf Scholz durante un discorso al Bundestag. Con l’aiuto di IRIS-T SLM puoi respingere gli attacchi di aerei da combattimento, elicotteri, missili da crociera, artiglieria a reazione, droni, ecc. Tuttavia, non tutto è così semplice. Secondo Bild, se il sistema di difesa aerea viene trasferito, può funzionare in Ucraina solo da novembre. Alla fine di aprile, il Bundestag ha chiesto al governo di fornire armi pesanti all’Ucraina e ha adottato una dichiarazione della coalizione di governo e dell’opposizione. Per tutto questo tempo, il cancelliere Scholz ha sabotato con successo la questione delle forniture di armi all’Ucraina. Dato che questo sistema di difesa aerea potrà iniziare a incidere sulla situazione solo entro novembre, è possibile che in questo modo Scholz stia cercando di tirare un osso a chi gli chiede di iniziare a fare almeno qualcosa e allo stesso tempo di evitare la necessità di fornire armi in grado di influenzare in tempi relativamente brevi il corso della guerra.

TELEGRAM – Dettagli sul pericoloso cancro di Putin Sono stati doppiati dal giornalista israeliano Mark Kotlyarsky, che ha appreso i dettagli delle condizioni del “nonno del bunker” da conoscenti negli ambienti medici di Mosca, secondo il canale Telegram “Possiamo spiegare”. Secondo lui, a Putin è stato diagnosticato un cancro al pancreas e si sta preparando per un intervento chirurgico urgente. Il giornalista assicura che uno degli edifici del centro oncologico è in preparazione per l’operazione ed è chiuso per altri pazienti. Blokhin, ora il paziente № 1 è in attesa di un esame preoperatorio (puntura addominale). “La malattia sta progredendo così tanto che l’operazione, anche se prolunga la vita, è di breve durata. Secondo le fonti, è un massimo di 3-4 mesi”, afferma Kotlyarsky. Ci auguriamo vivamente che queste previsioni si avverino. Stiamo aspettando

La Russia lancia esercitazioni con i sistemi missilistici nucleari Yars Il ministero della Difesa russo afferma che sono coinvolte circa un migliaio di truppe missilistiche e più di 100 unità di equipaggiamento

L’Unione europea intende vietare l’assicurazione delle petroliere che trasportano petrolio russo nell’ambito del sesto pacchetto di sanzioni, scrive WSJ riferendosi a funzionari e diplomatici dell’UE. Secondo i commercianti di petrolio e gli armatori intervistati dalla pubblicazione, vietare alle compagnie europee di assicurare le petroliere russe diventerà una seria arma finanziaria: pochi decideranno di trasportare petrolio senza assicurazione, dicono gli esperti.

Le truppe russe si sono concentrate sull’offensiva nella città di Slavyansk – American Institute for War Studies (ISW) I risultati chiave di ISW:

📌Le forze russe sono sempre più concentrate sull’offensiva di Slavyansk dal sud-est di Izyum e ad ovest del Liman

📌Le truppe russe avanzano dentro e intorno a Severodonetsk РL’esercito russo spera di attaccare Lisichansk da Toshkovka per evitare di combattere attraverso il fiume Seversky Donets

📌Il gruppo russo nella regione di Kherson sente la pressione della controffensiva ucraina nel nord-ovest della regione di Kherson, perché l’esercito russo è concentrato sulla cattura di Severodonetsk

zelensky – ▪️La situazione in Donbass è complicata. Severodonetsk, Lysychansk, Kurakhove sono ora l’epicentro del confronto.

▪️Abbiamo alcuni successi nella direzione di Kherson, così come progressi nella regione di Kharkiv. Le forze armate ucraine stanno trattenendo la pressione degli occupanti nella regione di Zaporizhia, l’area chiave è Huliaipole e Orikhove.

▪️I nostri difensori mostrano il massimo coraggio e restano i padroni della situazione di fronte, nonostante l’esercito russo abbia ancora un vantaggio notevole in equipaggiamento e numeri. Il pieno ripristino dell’integrità territoriale del nostro Stato è il nostro obiettivo. Ma bisogna fare attenzione. Apprezzare la vita.

▪️Ho firmato un nuovo decreto sulla premiazione dei nostri eroi. 215 partecipanti alle ostilità hanno ricevuto premi statali, 17 dei quali postumi.

Anche Alina Kabayeva è ora sotto sanzioni canadesi. L’atleta è chiamata l’amante e la madre dei figli di Putin. Per la prima volta (l’ultima, il 13 maggio), la Gran Bretagna ha aggiunto Kabayev all’elenco delle sanzioni.

L’APU è passata all’offensiva a Nova Kakhovka. – Oleg Zdanov ▪️La liberazione della città potrebbe consentire all’APU di tagliare in due parti la testa di ponte del gruppo russo. ▪️Inoltre, se l’Ucraina avrà successo, sarà possibile liberare Kherson e circondare il gruppo Kryvyi Rih.

“Perché ci stai distruggendo? Perché stai uccidendo i nostri figli? Ti consideravo miei fratelli, perché sei così? Non ti abbiamo toccato, non toccarci! ” Un residente di Slavyansk si rivolse emotivamente all’esercito russo. Oggi questa città nella regione di Donetsk è stata colpita da “Iskanders”, tre persone sono state uccise.

A Krasnodar sempre più persone cercano soldati per la guerra in Ucraina. Il municipio ha ricevuto le regole per l’arruolamento nell’esercito con un contratto a tempo determinato. Coloro che accettano di partecipare all’ “operazione speciale”, ricevono: $ 53 al giorno, ovvero circa 170.000 rubli al mese.

Condividi
il vlog del cilento
error: cilentano.it