Grazie a Talia Mottola intervisto Luca De Gennaro (Radio Capital) pt.2 – video - www.cilentano.it
cilentanopuntoitlibrimusica

Grazie a Talia Mottola intervisto Luca De Gennaro (Radio Capital) pt.2 – video

Grazie a Talia Mottola (in arte Thalia Rouge), ed in qualità di cameramen (parlante), mi accingo a fare qualche domanda “insolita” alla Treccani della musica in Italia, (che dico Treccani di più…): Luca De Gennaro! L’intervista “regolare” e’ linkata a tergo di queste poche righe; lui era allo Scalo 28 di Capaccio Paestum per l’unica (speriamo solo per ora) dj session e presentazione del suo nuovo libro (ricco di curiosità, da leggere tutto di un fiato): Pop Life – 1982 1986, gli anni d’oro della musica.
Da ex (ma mai ex) dj, in un clima di cordialità, simpatia e piena sintonia intellettuale, faccio qualche domanda curiosa. Una chicca per gli amanti della musica ed in particolare quella dei mitici anni ottanta.

In questo video raccontiamo anche delle curiosità legate alle iconiche copertine dei vinili, veri e propri capolavori, ed in poche battute facciamo un volo pindarico tra quello che era la dance, divenuta house, attraverso Prince o i Run DMC. Sono anni storici e solo chi li ha vissuti con le cuffie in testa e con una testina Shure (magari su un piatto della Technics SL-1200 con il controllo della velocita’) puo’ raccontare: questo e’ tanto altro è il dj Luca De Gennaro

Intervista a Luca De Gennaro allo Scalo 28 di Capaccio Paestum

La prima parte dell’intervista, quella di Talia la trovate qua’:

https://www.youtube.com/watch?v=bLeU6AZifoY

Tra il 1982 e il 1986, il pop ha cambiato pelle e De Gennaro, che di questa rivoluzione è stato testimone diretto, la racconta in un libro che non è solo uno scrigno pieno di informazioni e curiosità, ma anche il racconto personale e coinvolgente di una vita dedicata alla musica.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.