Gelbison un prezioso pari a Crotone (Highlights) – di Lino Miraldi - www.cilentano.it
cilentosport

Gelbison un prezioso pari a Crotone (Highlights) – di Lino Miraldi

La Gelbison con una prova di grande carattere torna indenne da Crotone e colleziona il quarto pareggio consecutivo.

Il Crotone parte subito a testa bassa e si fa vedere con Bernardotto prima e Petriccione poi, ma trova l’attenta retroguardia cilentana a chiudere gli spazi. Al 20′ primo segnale per i cilentani con Fornito che ci prova dalla distanza. Anche Sane si fa notare con un tiro dalla distanza ma fuori misura. Il Crotone ci prova in tutti i modi nel finale di tempo tocca a Chiricò e Golemic rendersi pericolosi ma la porta di D’Agostino resta inviolata. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 .

Nella ripresa Lerda opera un doppio cambio e il Crotone appare più determinato a sloccare il risultato, ma l’occasione più ghiotta al 6′ è per i cilentani con Foresta che tutto solo sbaglia una facile occasione. È il preludio al gol che arriva dopo solo un minuto: Fornito lascia partire un tiro velenoso da fuori area che trova l’angolo dove alto dove Dini non può arrivare.

Il Crotone accusa il colpo e stenta a riprendere l’iniziativa ci prova Petriccione ma D’Agostino si fa trovare pronto alla risposta. L’equilibrio si ristabilisce al 26′, ci pensa il solito Chiricò, imbeccato da Golemic, a firmare l’1-1. Gli uomini di Lerda cominciano a credere di operare la rimonta anche perchè al 32′ i cilentani restano in 10 per la seconda ammonizione rimediata da Cargnelutti per aver fermato Gomez in azione da ultimo uomo. 

Il Crotone spinge in un assalto finale ma va segnalato solo un colpo di testa di Golemic al 43′ di poco fuori, poi non accade più nulla nei 4′ di recupero . La Gelbison si porta a casa un punto pesante da Crotone e consolida il decimo posto in classifica.Sabato prossimo 17 dicembre alle ore 14.30 allo Stadio Guariglia di Agropoli la Gelbison chiuderà il girone di andata ospitando il Monopoli che segue i cilentani ad una sola lunghezza.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.