GAZA STRIP – I FATTI DI OGGI – 15/5/24
PAGINA PRECEDENTE
Il WSJ riferisce che l’amministrazione Biden ha notificato martedì al Congresso che stava procedendo con più di 1 miliardo di dollari in nuovi accordi sulle armi per Israele.
Martiri e feriti sono stati recuperati in seguito al bombardamento da parte dell’occupazione della casa della famiglia Barash nelle vicinanze del club nel campo di Bureij, nel centro della Striscia di Gaza.
Portavoce dei media dell’Unione Europea: La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è catastrofica e insopportabile e incoraggiamo tutte le parti a proseguire i negoziati e il cessate il fuoco. “Abbiamo chiesto al governo israeliano di non invadere Rafah e stiamo lavorando con i partner della regione per contenere la situazione a Gaza”. Il valico di Rafah è un’arteria per gli aiuti umanitari a Gaza e rinnoviamo il nostro rifiuto di qualsiasi operazione militare lì. “Sosteniamo la soluzione dei due Stati e la creazione di uno Stato palestinese stabile e democratico, e collaboriamo con il Qatar, l’Egitto, l’Arabia Saudita e la Giordania per sostenerla”.