pertosa - Fondazione MIDA: premio “La natura nascosta – Cronache di grotta”

Fondazione MIDA: premio “La natura nascosta – Cronache di grotta”

Con l’avvicinarsi della riapertura delle Grotte di Pertosa-Auletta, la Fondazione MIdA ha deciso di lanciare la prima edizione del premio “La natura nascosta – Cronache di grotta”: sui canali Facebook e Instagram, dal 4 maggio 2020 e in 10 giorni, le Grotte verranno raccontate in modi diversi. Grazie alle parole di esperti, ai video e ai documenti che saranno pubblicati sui social (grotte di pertosa e auletta) sarà possibile realizzare un lavoro sul meraviglioso mondo sotterraneo, scegliendo la categoria per cui concorrere.

Cinque le categorie dei lavori: disegno, racconto, poesia, fumetto e canzone.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni, sia singolarmente che come gruppo (famiglia, classe, associazione).

Chi vince? Cosa si vince?

Vinceranno i 3 migliori elaborati per categoria, selezionati da una giuria selezionata.

Primo posto: visita gratuita delle Grotte di Pertosa-Auletta, di un museo a scelta tra Museo del Suolo e Museo Speleo Archeologico e relativo laboratorio didattico.

Secondo posto: visita gratuita di un museo a scelta tra Museo del Suolo e Museo Speleo Archeologico e relativo laboratorio didattico.

Terzo posto: partecipazione ad un laboratorio della nostra offerta didattica.

“L’intento è quello di stimolare la creatività e l’ingegno dei partecipanti – spiega Il Presidente della Fondazione, Francescantonio D’Orilia – dando loro l’opportunità di essere più consapevoli ed aumentare le loro capacità di “vedere, comprendere e raccontare” a modo loro una risorsa come le grotte scegliendo l’ambito che più li attira”

Scadenza il 15 Giugno. Regolamento e domanda di adesione su www.fondazionemida.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it