unnamed 1 - Fondazione Alario, presentazione de “Il manuale del Wedding Planner secondo Angelo Garini” - 6/1/21

Fondazione Alario, presentazione de “Il manuale del Wedding Planner secondo Angelo Garini” – 6/1/21

Termina la rassegna natalizia della Fondazione Alario, il 6 gennaio alle 17:30, la presentazione de “Il manuale del Wedding Planner secondo Angelo Garini” primo e unico testo che si propone di essere uno strumento completo per la formazione dei nuovi wedding planner, ma anche un utile strumento di approfondimento e confronto per chi già opera in questo campo. In un momento dove l’intero comparto è purtroppo desolatamente fermo da mesi, il Wedding and Event Designer italiano di fama internazionale, ha pensato bene di produrre un libro che consente agli addetti ai lavori di fare continua formazione. Oltre che informare tutti i futuri sposi.

A dialogare con l’autore Angelo Garini e la sua volontà di condividere attraverso le pagine del manuale, le conoscenze acquisite in vent’anni di esperienza nel mondo del matrimonio, tre intraprendenti wedding ad event creator che operano tra Roma, Monaco di Baviera, Bratislava, Vienna nonché in tutta Italia, Antonella Carta, Morena Rombola’ e Barbara Ancilai

Vista la pandemia è l’impossibilità di incontri reali, la fondazione, per essere vicino al territorio ha organizzato un calendario di webinar tematici. Gli incontri saranno trasmessi dalla piattaforma ZOOM e saranno visibili tramite link ZOOM o sulla pagina facebook all’indirizzo

https://www.facebook.com/fondazione.eleavelia

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta Facebook.

Per iscriversi e scaricare il programma completo degli appuntamenti:

LINK

IL MANUALE DEL WEDDING PLANNER SECONDO ANGELO GARINI

TUTTO CIO’ CHE NON DOVETE FARE E QUELLO CHE INVECE DOVETE CONOSCERE BENE PER UN PERCORSO PROFESSIONALE DI SUCCESSO E SODDISFAZIONE

“Professione bellissima quella del wedding planner, che affonda le sue radici nella storia italiana, affascinando un numero, sempre maggiore, di aspiranti professionisti, che vogliono intraprendere questo percorso, ma che si trovano ad affrontarlo senza un adeguato supporto formativo.”

Nasce proprio da questa considerazione dell’autore Angelo Garini, la volontà di condividere attraverso le pagine del manuale, le sue conoscenze acquisite in vent’anni di esperienza nel mondo del matrimonio.

Primo ad aver messo nuovamente in luce questa professione, che, come ama ricordare, già Leonardo da Vinci svolgeva presso la corte ducale degli Sforza a Milano, Angelo ha organizzato matrimoni nei luoghi più belli d’Italia e ha condiviso le sue esperienze attraverso masterclass e seminari in collaborazione con le più prestigiose università e accademie, in Italia e nel mondo.

Oggi, tutto questo è racchiuso nelle pagine di questo libro, primo e unico testo che si propone di essere uno strumento completo per la formazione dei nuovi wedding planner, ma anche un utile strumento di approfondimento e confronto per chi già opera in questo campo.

Dal momento in cui si muovono i primi passi per costruire la propria identità professionale, al primo incontro con i futuri sposi e da qui, lungo un percorso avvincente e impegnativo, attraverso passaggi organizzativi, progettuali, produttivi, fino al giorno del matrimonio, vero campo di prova in cui tutto deve funzionare in maniera perfetta, ogni aspetto è chiaramente raccontato e spiegato con l’ausilio di disegni, fotografie ed esempi pratici.

“Sono felice di poter dare una risposta a tutti quelli che, nel corso degli anni mi hanno chiesto di realizzare un libro come questo; ora, finalmente ho la possibilità di trasmettere la mia esperienza a tutti quelli che lo vorranno leggere”.

Angelo Garini, è un architetto e designer, specializzato nella realizzazione di spazi per abitare e per mettere in scena eventi e matrimoni speciali.

Ha realizzato abitazioni, location, ristoranti, giardini, curando personalmente il design di molti pezzi unici d’arredo. È appassionato di storia della tavola, che definisce un’architettura da camera e di arte del ricevere.

Nella villa di famiglia, sul lago Maggiore, ha avuto la possibilità di confrontarsi da sempre, con la bellezza, l’arte e la creatività. Gli piace ricordare che i suoi nonni gli hanno insegnato a volare e i suoi genitori a rimanere con i piedi per terra.

Ha realizzato eventi nei luoghi più belli d’Italia, definendo le modalità con cui svolgere la professione del wedding planner con competenza e professionalità.

Le esperienze televisive sono molteplici, scrive e presenta alcuni programmi per Wedding tv. Partecipa ai più famosi talk show televisivi e radiofonici. È autore di due libri che raccontano alcuni dei matrimoni più belli che ha organizzato.

È editore della rivista Immagina e collabora con diverse testate online come editor. Collabora con alcune Ambasciate d’Italia per l’organizzazione di eventi speciali. Svolge docenze e masterclass presso università e accademie in Italia e nel mondo.

Orgogliosamente italiano, ambasciatore della bellezza dell’Italia nel mondo, si occupa di promuovere tutto ciò che di bello può offrire una vita vissuta con stile.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.