Festa della Liberazione – Salerno: San Pietro a Corte resterà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 10 alle 18.30. Visitabili anche il Museo di BUCCINO (SA) e i siti archeologici di AVELLA (AV) - www.cilentano.it
campaniacultura cilentosalernosalerno provincia

Festa della Liberazione – Salerno: San Pietro a Corte resterà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 10 alle 18.30. Visitabili anche il Museo di BUCCINO (SA) e i siti archeologici di AVELLA (AV)

SAN PIETRO A CORTE

In occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, martedì 25 aprile, il complesso monumentale di San Pietro a Corte (area ipogeica e Cappella Sant’Anna) gestito dalla Soprintendenza ABAP diretta da Raffaella Bonaudo sarà aperto al pubblico, con i seguenti orari: 10.00-18.30 (ultimo ingresso ore 18.00). Ingresso gratuito.

BUCCINO – MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

Martedì #25aprile, il Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante” di Buccino (SA) aprirà gratuitamente al pubblico!

AVELLA (AV) – ALLA SCOPERTA DEI SITI ARCHEOLOGICI

In occasione della Festa della Liberazione, martedì 25 aprile, sarà possibile trascorrere una giornata in famiglia alla scoperta dei siti archeologici di Avella citta’ d’arte immersi nel parco regionale del Partenio.

Il tour prevede la visita al Museo Archeologico che conserva reperti risalenti al paleolotico superiore fino all’epoca medievale, immersione nelle sale multimediali e scoperta dell’Anfiteatro di epoca romana.

Primo turno: ore 10.00

Secondo turno: ore 11.15

Prenotazione obbligatoria per il tour completo tramite whatsapp al numero  333 8847353

oppure telefonando al numero 0818259320

Prossimi eventi e aperture: 30 aprile – 1 maggio

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.