FELIX DRUMMERS FEST 29/30/31 LUGLIO, FELITTO (SA) – VIDEO

TUTTO PRONTO PER IL GRANDE EVENTO DEDICATO AI DRUMMERS, TRA I PROTAGONISTI: MAXX FURIAN, DARIO TANGHETTI E NICOLO’ FRAGILE

100 Drummers nel borgo di Felitto per un’esibizione diretta dagli special guests Maxx Furian, Dario Tanghetti e Francesco Corvino e uno stage di canto tenuto da Nicolò Fragile

Mancadavveropoco al FELIX DRUMMERS FEST, un evento rivolto agli addetti e non della musica che il 29 30 e 31 Luglio potranno assistere, nelle vie del borgo di Felitto, a uno spettacolo unico: cento batteristi che si esibiranno guidati dai coach Joey Coppola, Antonio Schiavo, Alessia Migliore, Gianluca Perazzo, Andrea Romaggioli, Angelo Gregorio, Ruggiero Botta e Davide Cantarella special guest.

L’Associazione VIbrazioni Culturali, organizzatrice dell’evento ha insignito come direttore artistico, Francesco Corvino che ha collaborato con Mina, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni e Tony Hadley, Marco Masini e Anna Oxa ed è stato uno dei fautori del Festival della batteria mondiale del 2006 ad Hannover e che per Felitto ha pensato bene di mettere insieme altri rinomati protagonisti della musica italiana.

Maxx Furian, Nasce a Milano l’8 novembre 1966. Il suo primo approccio con la batteria avviene all’età di 10 anni quando inizia a studiare con il famoso didatta Enrico Lucchini. Fedele alla tradizione jazz, sviluppa vari percorsi che lo portano a diventare un vero e proprio batterista fusion e a sviluppare una forte personalità, definita da se stesso Batterista dal Groove Liquido . Nel 1993 Maxx si sposta a Los Angeles per studiare con Chad Wakerman. Questa esperienza si rivelerà fondamentale per la sua ispirazione artistica. Si specializza, inoltre, nei groove R&B, jazz e funk. Nel marzo del 2002 ha partecipato al Memorial Tribute a Jeff Porcaro a Koblenz, in Germania. In ambito Pop ha collaborato con Laura Pausini, Nek, 883, Max Pezzali, Franco Battiato, Patty Pravo, Enzo Jannacci, Rossana Casale, Paola e Chiara, Luka Jurman, Fabio Concato e Ornella Vanoni.

Dario Tanghetti Percussionista Batterista e cantante (percussioni  funk , pop , afro-cubane, orientali, balcaniche, elettroniche). Attualmente sta sperimentando diversi modi innovativi di suonare le percussioni. COLLABORAZIONI: Il suo disco HOTEL BUENA VIDA prodotto da JOE T VANNELLI 
Remix con il suo progetto NU LATIN PROJECT del brano NO VALE LA PENA ENAMORARSE
Colonna sonora nel film il “COSMO SUL COMO’ e diverse collaborazioni in studio con il trio ALDO GIOVANNI E GIACOMO. Colonna sonora nel film POKER GENERATION con un brano di atmosfera e cameo nel film nel ruolo di batterista. Winter Olympics Torino 2006 support band for Whitney Houston. Cairo Egypt: Live for President Muhammad Hosni Mubarak, Live SUPALOVA CLUB con Joe T Vannelli ,Tour con USMANI GARCIA EL TAXY ,Tour con DENNIS CHAMBERS E FRANK MCCOMB.
Vincitore Primo Premio del concorso “Talenti per natura” sponsored by Life Gate, All Music e CPM.
Suona nella band con MIGUEL BOSE’ nella trasmissione di FAZIO ” CHE TEMPO CHE FA” x la presentazione del suo ultimo singolo. Suona in importanti trasmissioni televisive come “UNA SERATA BELLA” su Canale 5 con ospiti tra cui: Mario Biondi , Umberto Tozzi, Loredana Berte’, Marcella Bella, Mogol. STASERA CASA MIKA, THE VOICE OF ITALY, STRISCIA LA NOTIZIA, PAPERISSIMA,VENTI DI STRISCIA, STRISCIA LA DOMENICA, ZELIG, NAME THAT TUNE. Collaborazioni Discografiche: BUGO, MARIO BIONDI, RON, PAOLA IEZZI. Altre collaborazioni: THE GIORNALISTI, GIGI CIFFARELLI, MACE, SAMUELE SARTINI

Nicolò Fragile artista di fama internazionale, Inizia la sua carriera musicale alla fine degli anni ’80 come arrangiatore e nel corso degli anni collabora con i più noti artisti italiani: Mina, Eros Ramazzotti, Irene Grandi, Renato Zero, Vasco Rossi, Gianluca Grignani, Mario Venuti, Stadio, Alex Baroni, Celentano, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, In piu’ di 20 anni di carriera ha lavorato ad oltre 200 album.

IL VIDEO DI CILENTANO.IT


Nato a (Leonforte, En 20 settembre 1966), e trasferitosi a Milano con la famiglia dopo pochi mesi di vita, esordisce giovanissimo come pianista jazz/rock e poco dopo la metà degli 80 inizia a farsi un nome in qualità di session man, registrando per Roberto Vecchioni, Loredana Bertè, Riccardo Fogli, acquisendo man mano sempre piu’ dimestichezza anche come sound engineer.E’ uno dei pochissimi artisti italiani noti in campo internazionale sia come musicista che come produttore ed arrangiatore, largamente quotato ed apprezzato in qualsiasi genere musicale, dal pop al rock, dal jazz al metal.

Nicolò Fragile terrà lo stage di canto il 31 Luglio nelle sale del Castello di Felitto.

Accrediti stampa qui: [email protected]

I giornalisti, fotografi, video-operatori e blogger potranno richiedere accreditamento alla mail [email protected].

I collaboratori, praticanti, freelance non muniti di tessera professionale possono richiedere il Pass Stampa gratuito sempre alla mail [email protected].

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CILENTANO.IT

FELIX DRUMMERS FEST 29/30/31 LUGLIO, FELITTO (SA) – VIDEO

error: cilentano.it