Il Felix Drummers Fest torna a Felitto (SA) con una tre giorni di eventi dedicati alla batteria, dal 28 al 30 luglio. Ci saranno concerti, masterclass e una challenge che coinvolgerà cento batteristi. La festa si aprirà il 28 Luglio 2023 con la performance degli Elective Lines, un trio jazz/elettronico che presenterà il progetto “Unveil”, il progetto di Francesco Saguto, Vincenzo Bardaro, Andrea Colella rappresentano l’unione di mondi apparentemente lontani, songwriting e musica elettronica fondono insieme il suono acustico con quello digitale. La performance del maestro Ellade Bandini, in programma il 29 luglio, è uno degli eventi più attesi del Felix Drummers Fest 2023. Il noto batterista emiliano ha collaborato con grandi nomi della musica italiana come Mina, De André, Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Paolo Conte e Renato Zero. Durante la sua partecipazione al festival terrà una masterclass sulla batteria e si esibirà in concerto durante la serata. La sua presenza rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di batteria di apprendere dalle sue tecniche e di assistere a uno spettacolo indimenticabile.
La “sfida” tra batteristi sara’ il momento clou del festival che nella scorsa edizione ha visto quasi cento musicisti partecipare con le loro batterie montate nel cuore del centro storico dell’incantevole borgo di Felitto. La competizione è uno degli eventi più attesi del festival e quest’anno promette di essere ancora più entusiasmante. I partecipanti si esibiranno in una challenge ritmica indimenticabile che rende il Felix Drummers Fest uno degli eventi piu’ attesi nel territorio cilentano.
L’edizione del 2023 del Felix Drummers Fest vedrà il ritorno del batterista Maxx Furian, già special guest dell’anno scorso, particolarmente innamorato dei luoghi incontaminati del nostro amato Cilento. Nella serata del 30 luglio, dedicata alla challenge dei batteristi in piazza, Furian salirà sul palco insieme a Laura Groggia e Francesco Corvino, direttore artistico del festival, e ai coach per guidare i partecipanti nella competizione. Sarà un’occasione unica per gli appassionati di batteria di assistere alle esibizioni dei migliori batteristi della scena musicale italiana.
IL FELIX DRUMMER FEST 2022
Per tutte le info e per iscrizioni si può consultare il sito https://www.vibrazioniculturali.com/. L’evento, patrocinato dal Comune di Felitto, vede la partnership del negozio di batterie AcusticaNapoli.com.