Facciamo un passo indietro! - www.cilentano.it
redazionale

Facciamo un passo indietro!

di Renato Leproux – “Fare un passo indietro” è un’espressione idiomatica italiana che può avere diversi significati a seconda del contesto in cui viene utilizzata. In generale, significa ritrattare, ridimensionare la propria posizione o le proprie affermazioni, o decidere di non proseguire in una determinata direzione o azione. Questa frase può essere utilizzata in situazioni formali e informali e spesso implica una sorta di revisione o riconsiderazione di decisioni o opinioni precedentemente espresse. Ecco alcuni esempi di come può essere interpretata: In alcuni casi, “fare un passo indietro” può essere un modo per evitare conflitti o situazioni tese, scegliendo di non insistere su un argomento o di non proseguire in un’azione che potrebbe portare a disaccordo o discordia. Cautela: A volte, fare un passo indietro è sinonimo di prendere tempo per valutare meglio una situazione prima di agire, agendo con cautela e riflessione per evitare possibili errori o conseguenze indesiderate.

Nel nostro caso, l’azione di “fare un passo indietro” implica una sorta di pausa o riflessione, ma anche un momento di autoanalisi o la decisione di modificare il proprio approccio a fronte di determinate circostanze. L’approccio prevederà una serie di azioni volte ad evitare di essere bersagliati continuamente, dimostreremo con i fatti che se ci sono problemi di grande rilevanza sul territorio non dipende certamente da noi. E sveleremo tutto quello che, per anni abbiamo accantonato. Forse l’amore per un luogo, non ricambiato, è solo tempo (e danaro) perso. Se ne faranno una ragione e cercheranno idee proprie quelli che, fino ad ora, non potevi dare un “tema grafico” ad un sito che veniva puntualmente copiato, non potevi alzare un drone, che ti fregavano i video, non potevi avere un nome a dominio, che te lo copiavano. Non è tirarsi indietro: la nostra creatività non la batte nessuno, in nostro rendiconto è pari a meno 50.000 e, soprattutto la salute se ne va…

Se qualcuno è interessato a telecamere, computer, software originale, microfoni, luci, cavi… redazione@cilentano.it

Saremo cilentani in giro per l’Italia, all’estero: il Cilento non è l’ombelico del mondo!

Ps: abbiamo ancora diritto al voto! Renato Leproux

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.