Enhance: rimuovi il rumore dalle registrazioni podcast - www.cilentano.it
internet

Enhance: rimuovi il rumore dalle registrazioni podcast

Questa applicazione è in grado di prendere una registrazione audio e convertirla in un formato audio che sembra registrato in uno studio professionale. Questo risultato si ottiene dopo aver rimosso tutti i rumori di fondo e altri disturbi.

Quindi, per gli YouTuber o Podcaster che non possono permettersi microfoni costosi, questo strumento di Adobe sarà di grande aiuto. Bisogna tenere presente che la registrazione dell’audio in formato MP3 o WAV potrebbe richiedere fino a 1 ora per l’elaborazione. Ma il tutto è compensato dalla facilità di utilizzo dell’applicazione.

Enhance utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per elaborare i file audio. Il che significa che è uno strumento in costante miglioramento.

La prima cosa di cui si ha bisogno è avere un account Adobe gratuito, in caso contrario bisogna aprirlo.
Dopo averlo fatto, si vedrà una semplice interfaccia web in cui bisogna caricare la propria registrazione audio. Per ora supporta solo file MP3 e WAV.

Dopo aver caricato la registrazione, è necessario attendere alcuni secondi affinché il sistema la elabori. Ma tutto dipende dalla durata della registrazione.
Quando Enhance finisce di migliorare l’audio, inizierà il download automaticamente. Il file di output sarà un file WAV di alta qualità.
Questo è tutto ciò che bisogna fare per migliorare la propria registrazione audio. L’unico limite del programma è che si può caricare solo 1 ora di registrazione alla volta.
E’ prevedibile che in futuro supporti file audio più lunghi.

Adobe Podcast Enhance diventerà uno strumento indispensabile per doppiare i propri video o episodi podcast. Quindi, comodamente da casa propria, sarà possibile rimuovere il rumore dalle registrazioni.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.