Elezioni: 12 milioni di italiani chiamati al voto - www.cilentano.it
elezioniitalia

Elezioni: 12 milioni di italiani chiamati al voto

(ANSA) – Tutto pronto per la sfida delle amministrative. Sono 12 milioni in circa 1.700 comuni gli italiani coinvolti dalle consultazioni di domani e lunedì. Un test per i partiti e i loro leader con sfide interne alle forze politiche e alle coalizioni. Ieri la chiusura della campagna con i big che hanno tirato la volata ai loro candidati.

Amministrative, suppletive e regionali

LA POSTA IN GIOCO

DAL PIU’ PICCOLO AL DEBUTTANTE, CURIOSITA’ DAI COMUNI

LE SFIDE CLOU –  A Roma, dove le liste presentate sono complessivamente 39, la sindaca ricandidata Virginia Raggi ne schiera sei. Al suo fianco l’ex miss Italia Nadia Bengala e l’ex ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi. Con Roberto Gualtieri (7 liste) c’è Ubaldo Righetti, campione d’Italia con la Roma di Liedholm nel 1982/1983. L’ex calciatore troverà sull’altro versante una sua vecchia conoscenza: lo storico centrocampista giallorosso Antonio Di Carlo, al fianco di Enrico Michetti (centrodestra). L’avvocato ‘tribuno’ può far conto anche sull’ex capitano biancoceleste Angelo Gregucci e sull’attore comico Pippo Franco. Quanto a Carlo Calenda ha puntato su una sola lista capeggiata da un’imprenditrice.

Continua la lettura sul sito di ANSA

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.