Ecco il FantaGIRO, il nuovo circuito di ciclismo amatoriale - www.cilentano.it
dianosport

Ecco il FantaGIRO, il nuovo circuito di ciclismo amatoriale

In primavera il battesimo della rassegna che attraverserà Campania e Basilicata

Un bellissimo regalo di Natale per tutti i cicloamatori: dopo mesi e mesi di intenso lavoro, il FantaGIRO è pronto a saltare in sella per una sfida appassionante dalla prima all’ultima pedalata. Sì, perché il nuovo progetto ciclistico ideato dai tre gruppi sportivi più importanti del Vallo di Diano – la ASD Bike in Tour di Sala Consilina, il Ciclo Team Tanagro di San Pietro al Tanagro e la Tortora Bikes di Polla – ha l’obiettivo di rilanciare l’attività di base nel Mezzogiorno d’Italia, aggregando tutte le principali gare amatoriali della Campania e della Basilicata in un unico calendario. Prove a cronometro, circuiti e corse di mediofondo: il ricco menu del FantaGIRO, che occuperà la scena per tutta la stagione 2024, coinvolgendo vecchi e nuovi appassionati delle due ruote. Come? Con una ricetta semplice e stimolante: gare relativamente brevi, un abbonamento a prezzo agevolato, una serie di vantaggi per chi parteciperà a tutte le prove in programma. Non solo eventi storici del panorama ciclistico regionale, ma anche corse inedite che susciteranno grande entusiasmo nei luoghi attraversati dal FantaGIRO. Scorci di bellezza a due passi dal mare e ai piedi delle montagne, da un capo all’altro della Campania, con una gradita e piacevole divagazione in Basilicata: la nuova manifestazione è pronta a dipingere di passione le strade e le piazze che accoglieranno la carovana del FantaGIRO.

FantaGIRO ph Franco Castellucci
FantaGIRO ph Franco Castellucci

In attesa di scoprire il calendario completo e i partner della nuova gara a tappe – che saranno presentati in un prossimo incontro con la stampa – appassionati e amatori potranno prendere confidenza con il FantaGIRO collegandosi all’indirizzo Internet https://www.circuitofantagiro.it/, dove si potranno consultare anche il regolamento e le altimetrie di tutte le corse. Il FantaGIRO continuerà a pedalare anche sui principali social media, dove il popolo delle due ruote potrà condividere la propria passione per il ciclismo e scambiare impressioni e commenti su ciascuna corsa. Un’avventura fatta di parole e scatti, fughe e braccia alzate: il potere misterioso e seducente della bicicletta. Che, ieri come oggi, è ancora capace di rapire gli occhi e il cuore.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.