acciaroli 1 - Dove Andare a Mare ad Acciaroli - Le spiagge piu' belle del Cilento (parte 2)

Dove Andare a Mare ad Acciaroli – Le spiagge piu’ belle del Cilento (parte 2)

Proseguiamo verso sud con il nostro viaggio alla scoperta delle spiagge piu’ belle del Cilento.
Acciaroli e’ una bella cittadina, frazione di Pollica (il comune del sindaco pescatore), che vanta, tra le altre cose, la permanenza per diversi anni di Ernest Hemingway. Qui la leggenda narra che abbia scritto “Il vecchio ed il mare”.
Questa località è soprannominata la perla del Cilento e le acque del suo litorale sono quasi sempre incluse nell’elenco delle Bandiere Blu Legambiente.
Spiaggia Grande
Come suggerisce il nome è la più grande e attrezzata tra le spiagge ad Acciaroli.
La spiaggia, detta anche delle Taverne, si estende con la sua sabbia finissima dalla localitá Mezzatorre, a nord ovest dell’abitato, fino all’inizio del paesino di Acciaroli, dove é situato il Ristorante Mediterraneo.

E’ l’unica spiaggia grande di sabbia tra Agnone e Casalvelino, mentre le altre intorno sono invece spiagge sassose, con ciottoli e quasi inacessibili per via degli scogli.




Altre spiagge:
Spiaggia del Caleo
Meno conosciuta della principale tra le spiagge ad Acciaroli, questa spiaggia si trova poco dopo il paesino, andando verso località Pioppi (dove ci sono peraltro altre spiagge stupende).
Si tratta di una spiaggia di certo meno affollata e più suggestiva e prende il nome dalla torre che si trova alle spalle. E’ una spiaggia libera, ottima per chi vuole davvero rilassarsi, nella piena tranquillità.
Acciaroli spiaggia grande - Dove Andare a Mare ad Acciaroli - Le spiagge piu' belle del Cilento (parte 2)

IL VIDEO E’ STATO GIRATO IN AUTURNNO, AD ACCIAROLI DURANTE UNA GIORNATA… UGGIOSA

VEDI LA PRIMA PARTE

Condividi
error: cilentano.it