Giornata particolarmente impegnativa per le forze dell’ordine e, naturalmente i cittadini valdianesi (di sale Consilina e di Atena Lucana), per un doppio colpo criminale.
Ma andiamo con ordine:
All’alba di oggi, lunedì 29 aprile, una rapina è stata compiuta presso la filiale di Atena Lucana della BCC Magna Grecia, situata nel Piazzale delle Banche. Quattro individui sono riusciti a sottrarre una cassaforte in pochi minuti e, secondo quanto riportato da ondanews.it, sono fuggiti a bordo di un’auto, dirigendosi verso l’autostrada A2 del Mediterraneo. I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi necessari. L’ammontare del bottino è ancora da determinare. Un altro tentativo di furto è avvenuto nella contrada Tressanti a Sala Consilina, presso la filiale Compass, dove i malviventi non sono riusciti a portare via nulla.
Un tentativo di rapina è stato sventato questa mattina a Sala Consilina, nel cuore della provincia di Salerno, dove un gruppo di quattro individui incappucciati e armati ha attaccato un furgone portavalori. I criminali, arrivati a bordo di una Jeep Renegade nera, hanno cercato di rubare un borsone pieno di denaro a una guardia giurata mentre stava effettuando un deposito presso la sede centrale dell’ufficio postale in via Mezzacapo. Secondo il sito ansa.it, la guardia ha evitato il furto rinchiudendosi all’interno del furgone blindato. Uno dei rapinatori è entrato nell’ufficio postale armato di mitra, ma non è riuscito a prendere nulla. I malviventi sono fuggiti senza lasciare tracce.
Sui casi indagano i carabinieri della locale Compagnia.