Dopo tre anni, torna la festa della Cipolla di Vatolla (il nostro video di 3 anni fa)

Dopo due anni, torna la Festa della Cipolla di Vatolla. I finesettimana di luglio e agosto, come tradizione, vedranno al centro il famoso bulbo, declinato in numerose ricette. Il tema di quest’anno è “Dieta mediterranea: un Viaggio visionario tra Cibo e Filosofia”. L’inaugurazione della Festa è fissata domani 16 luglio alle ore 20.00. A tagliare il nastro sarà la madrina dell’evento, l’artista Ottavia Fusco Squitieri.

A seguire, il regista e uomo di cultura Ruggero Cappuccio dialogherà con la giornalista Erika Noschese sul tema “Incroci di linguaggi: letteratura e cibo”. Impossibile fin da ora dire che la strada che il dialogo prenderà essendo Cappuccio un vulcano in continua eruzione. Non si potrà tralasciare la sua decennale esperienza col teatro o con l’organizzazione di importanti festival. Insomma, l’incontro culturale di domani sarà un pregiato momento di riflessione.

Quest’anno, inoltre, la Cipolla di Vatolla gode del marchio di Presidio Slow Food e partecipa con convinzione al Distretto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sottolineando la lontananza da altri distretti presenti sul territorio e realtà pseudo culturali.

«Ci siamo, l’emozione è tantissima – dice la presidentessa dell’Associazione Cipolla di Vatolla Angela Marzucca – arrivare a poche ore dal taglio del nastro fa pensare a tutti questi mesi in cui il futuro era nero davanti a noi. Si torna alla vita e dobbiamo essere pronti per quella che sarà ricordata come la Festa della ripartenza. Vatolla è pronta, lo sono i vatollesi e adesso tocca al pubblico – prosegue – venite e trovarci, a gustare la nostra cipolla, a ballare, a cantare, a trascorrere ore liete e leggere. Ne abbiamo bisogno!»

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CILENTANO.IT

Dopo tre anni, torna la festa della Cipolla di Vatolla (il nostro video di 3 anni fa)

error: cilentano.it