Continuano le segnalazioni da parte di cittadini impauriti che provengono anche da Salerno. Secondo i primi rilievi sembra che malintenzionati riescono ad entrare attraverso le porte principali, ottenendo una copia delle chiavi mediante la tecnica del calco della serratura. La situazione nel Cilento e nel Vallo di Diano, che, nei giorni scorsi, ha fatto segnare un triste record di furti nella stessa serata (ben sei), non è migliore: nella serata di ieri sono state “visitate” ben tre case a Santa Barbara di Ceraso e ad Acquavella di Casal Velino, sono state avvistate presenze sospette.
Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di munirvi di fototrappole a batteria (dal costo irrisorio) e di camuffarle all’esterno delle abitazioni. Naturalmente segnalate le autorità competenti (carabinieri, vigili etc) in caso di movimenti sospetti.
Ecco i commenti dei residenti su Fb
I ladri stasera sono stati a novi zona sant’angelo, stavano nelle terre si stavano avvicinando verso di noi (noi stavamo accovacciati) però bell e buon hanno stutato le torce TORCE GIALLE sono più di 3, sono slavi
Io penso che i ragazzi di novi fanno bene, sono da ammirare non da criticare, hanno coraggio e difendono il territorio nostro quindi si sacrificano e rischiano per tutti Voglio vedere chi di tanti cn famiglia e figli chi ha il coraggio di rischiare ??? Ammiriamoli e diamogli coraggio Forza ragazzi siamo con voi
ATTENZIONE STASERA, OCCHI APERTI, IERI I LADRI HANNO FATTO IL DEVASTO PER UN PELO NON LI ABBIAMO ACCHIAPPATI. A Santa Barbara li avevano chiusi 95%, il 5% è stato che i ladri hanno domandato vicino ai *BAMBINI DEL PAESE* l’uscita del paese (furgone bianco grande)