DELUCA 1024x486 - De Luca: «A fine agosto vedremo se chiedere al Governo di limitare o meno la mobilità interregionale

De Luca: «A fine agosto vedremo se chiedere al Governo di limitare o meno la mobilità interregionale

«A fine agosto vedremo se chiedere al Governo di limitare o meno la mobilità interregionale – ha proseguito il governatore – al rilassamento generale che si è registrato nel nostro Paese, soprattutto in alcuni settori delle attività economiche legate al tempo libero con episodi di non rispetto delle norme di sicurezza, con assembramenti con migliaia di giovani». E poi da «una scelta sbagliata del governo di apertura totale delle frontiere in uscita e in entrata senza nessun controllo. Credo che questa scelta abbia penalizzato il nostro Paese».

I timori del momento dunque alzano il livello di guardia, tanto da spingere il governatore della Campania De Luca ad annunciare una possibile richiesta al governo – se il trend si dovesse confermare – per il ritorno alla parziale `chiusura´ delle Regioni.

Si tratta di ipotesi scaturite da giorni in cui il picco estivo di contagi continua a crescere: sono 947 i nuovi casi registrati, per un totale di 257.065, e nove i morti nell’ultimo bollettino, complessivamente 35.427. Crescono anche i ricoveri, che toccano quota 919 con i 36 in più rispetto al giorno precedente, ma restano per fortuna stabili le terapie intensive. Si conferma l’abbassamento dell’età dei malati nelle ultime settimane: si tratta sempre più spesso di giovani sulla media dei 30 anni, a cui ora il ministro della Salute Speranza lancia un appello. «Loro hanno sintomi debolissimi o non hanno sintomi – dice – ma presto il contagio potrebbe arrivare a genitori e nonni». (corriere.tv)

Condividi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: cilentano.it