Dal 25 dicembre al via la navetta gratuita “Agropoli in tour” - www.cilentano.it
agropoli

Dal 25 dicembre al via la navetta gratuita “Agropoli in tour”

Riparte “Agropoli in tour”, versione invernale. Dopo il grande riscontro avuto nel periodo estivo, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi ha deciso di riproporre il servizio navetta gratuito dal 25 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Saranno due le linee attive (gialla e blu), operative tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 21.00. Tra gli obiettivi che si pone tale attivazione ci sono la riduzione del numero di veicoli in circolazione in un periodo di maggiore affluenza e dotare la città di un servizio di collegamento dalle periferie al centro e viceversa al fine di agevolare la partecipazione alle diverse iniziative incluse nel cartellone degli eventi del “Natale delle meraviglie 2023”.

Queste le linee previste e relativi percorsi:

Linea 1 (gialla): partenza da località Mattine (pressi Hotel Insonnia), con principali fermate previste sul lungomare, via Risorgimento, stazione FS, Cineteatro, Municipio, Piazza Moio, Madonna del Carmine (pressi Farmacia comunale). Prima corsa ore 17.00;

Linea 2 (blu): partenza dal Cineteatro e fermate previste in via Chili, Castello (centro storico), Municipio. Prima corsa ore 17.20. Domenica 31 dicembre l’ultima corsa sarà effettuata alle ore 19.00 per entrambe le linee.

Il servizio verrà svolto a cura dell’azienda consortile Agropoli Cilento Servizi, che l’ha già fornito nel periodo estivo, così come per lo Scuolabus. Come già sperimentato durante l’estate 2023, entrambi i mezzi sono dotati di gps, con rilevamento posizione in tempo reale, grazie ad una applicazione dedicata, scaricabile all’indirizzo https://agropoli.kardup.it/navette  (per dispositivi Android e iOS). Sulla stessa sarà possibile trovare anche info turistiche utili.

«Sulla scia del successo riscontrato con l’attivazione della scorsa estate – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – abbiamo deciso di riattivare la navetta gratuita per il periodo clou delle festività natalizie. Questo al fine di agevolare gli spostamenti dalle periferie verso i luoghi di interesse, dove si svolgono gli eventi, certi che sarà di ausilio per residenti ed ospiti. Come già sperimentato nei mesi scorsi, si potrà conoscere in tempo reale dove si trova il mezzo del quale si vuole usufruire, in modo da evitare inutili attese».

agropoli navette in tour
agropoli navette in tour

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.