Da visitare nel Cilento
Il Cilento è una terra di grande bellezza naturale. Il suo territorio è caratterizzato da una costa frastagliata, con calette e spiagge sabbiose, e da un entroterra collinare, ricco di boschi e di uliveti e monti di rara bellezza. Grazie alla sua varietà di paesaggi, che comprendono montagne, fiumi, pianure e coste, il Cilento ospita una grande varietà di specie animali e vegetali.
VISITARE IL CILENTO E’ SCOPRIRE MERAVIGLIE NATURALI E SUGGESTIVI BORGHI RICCHI DI FASCINO
Il meraviglioso borgo di Castellabate, dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco ed è annoverato nella lista dei Borghi più belli d’Italia.
Il Parco Archeologico di Paestum, con i templi della Magna Graecia meglio conservati d’Italia e l’affascinante parco archeologico degli Scavi di Velia, se ami i viaggi nella storia; Palinuro, Camerota, San Giovanni a Piro e la loro costa piena di grotte stupende che nulla hanno da invidiare a quelle di Capri.
Il Cilento interno e zona del Vallo di Diano: tutta l’area del Cilento interno, tra cui San Mauro Cilento col suo olio extravergine d’oliva apprezzato in tutto il mondo, Rocca Cilento con il suo magnifico castello medievale appena restaurato, l’Oasi WWF di Morigerati, i Capelli di Venere, la cascata più romantica del Sud Italia, Palazzo Vargas a Vatolla, dove soggiornò per alcuni anni Giambattista Vico, il paese fantasma di San Severino di Centola e la magnifica Certosa di Padula.