A Carnevale i travestimenti di successo dal look impeccabile hanno una quantità di dettagli che rendono credibile la maschera: il dettaglio più importante, dopo la qualità del costume, sono gli occhi!
Dracula non può che avere gli occhi neri e inquietanti; un felino per sorprendere tutti deve avere gli occhi gialli, o l’iride da gatto …
Le lenti a contatto colorate consentono di giocare con il colore degli occhi , offrendo un’ampia gamma di colori che in alcuni casi coprono il colore naturale mentre in altri vi si uniscono a creare un’ originale tonalità.
Ci sono quelle con la caratteristica di coprire completamente il colore dell’iride, così da rendere lo sguardo identico a quello desiderato, e che si vede sulla confezione: occhi rossi, viola, bianchi, a gatto… per un giorno non ci si riconoscerà più allo specchio! Altre lenti a contatto, disponibili anche graduate, sia giornaliere che mensili, consentono di cambiare il colore dell’iride con un effetto naturale: avremo così occhi azzurri, verdi, nocciola, miele .. in un’ampia gamma di tonalità tra cui scegliere, per un effetto sempre naturale.
Che a scegliate occhi rossi o celesti, a tutti voi buon Carnevale!
Antonella Casaburi