Continua fino al 18 febbraio “Innamorati a Trentinara” - www.cilentano.it
cilentoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilento

Continua fino al 18 febbraio “Innamorati a Trentinara”

Dal 10 al 18 febbraio, il borgo di Trentinara si trasforma in un palcoscenico incantato per celebrare l’amore in tutte le sue forme. “Innamorati a Trentinara” è un’iniziativa unica che invita a perdersi tra vicoli illuminati, installazioni floreali e scorci da sogno.

Un itinerario da vivere in coppia:

  • Via dell’Amore: una stradina stretta dove passeggiare abbracciati, sussurrando parole d’amore sulle maioliche dipinte dal Professor Sergio Vecchio.
  • Terrazza degli Innamorati: varcando un grazioso cancello, si apre un’accogliente terrazza che domina la “preta ‘ncatenata”. Qui si narra la leggenda di Isabella, la marchesina, e Saul, il brigante, il cui amore impossibile li spinse a un tragico abbraccio eterno.
  • Terrazza del Cilento: un panorama mozzafiato che si apre su Capri e la Costiera Amalfitana, dove lo sguardo si perde e si ritrova, in un vortice di magia, libertà e sogno. Una statua raffigura Saul e Isabella finalmente sereni, liberi dalle catene, mentre un cartello invita a baciarsi, liberi dai pregiudizi che imprigionano la società.
la terrazza dellamore trentinara
la terrazza dellamore trentinara

Un’esperienza completa per tutti i sensi:

  • Degustazioni di piatti tipici e proposte a tema nelle attività del borgo.
  • Concerto di Roberto Colella il 14 febbraio alle ore 19.30 presso la Terrazza degli Innamorati, per una serata di musica e romanticismo.

Innamorati a Trentinara: non solo un evento, ma un viaggio indimenticabile nel cuore del Cilento, alla scoperta di un amore senza tempo e di paesaggi che incantano l’anima.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.