conte 1 1024x455 - Conte nel Cilento, la presentazione del "Manifesto per il Mezzogiorno" - il video

Conte nel Cilento, la presentazione del “Manifesto per il Mezzogiorno” – il video

Il Presidente del consiglio Conte e’ alfine giunto a Vallo e, dopo una breve tappa all’Ospedale S. Luca e’ stato ricevuto da numerosi sindaci del salernitano.
Presenti il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino ed il Senatore della Repubblica, Francesco Castiello.
Il Vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, ha chiesto a Conte: “Mi faccio portavoce di una richiesta del Presidente Vincenzo De Luca, quella di inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri la delibera per consentire la fuoriuscita dal commissariamento della Sanità in Regione Campania”.

Conte “Se riparte il Sud, riparte l’Italia intera. Con questo spirito, muoviamo e ci disponiamo a realizzare l’agenda di Governo sul tema della coesione nazionale. Se le migrazioni dal Sud dovessero proseguire con questi ritmi, saranno oltre 5 milioni, dice lo Svimez, le persone che lasceranno il Mezzogiorno e il Pil potrà subire una contrazione fino al 40%. Le dotazioni finanziarie sono cospicue: serve accelerare gli investimenti. Abbiamo già introdotto misure specifiche per il Sud in Finanziaria. Con il ministro Provenzano e con tutto il governo stiamo lavorando per elaborare un piano strutturale. Confido che ce la faremo entro fine anno. In ogni caso, già a gennaio saremo pronti”
Il presidente ringrazia tutti per l’invito perche’ ha avuto la possibilità di visitare i paesi meno visitati dalle istituzioni. Prima di lui Aldo Moro.
Il post su Facebook
Il mio intervento al convegno “Manifesto per il Mezzogiorno” in diretta da Vallo della Lucania

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: