Conclusa la Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano, dall’ 1 all’ 8 luglio - www.cilentano.it
diano

Conclusa la Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano, dall’ 1 all’ 8 luglio

Concluso il soggiorno settimanale delle famiglie beneficiarie della Vacanza del Sorriso, trascorso tra i
meravigliosi paesi del Vallo di Diano. Un’atmosfera impregnata di spirito di accoglienza e calore umano tutto valdianese, ha avvolto, sin dal primo giorno, i bambini e i ragazzi, nonché, i loro genitori, in un abbraccio amorevole e fraterno. Ogni paese ha aperto le sue porte e ogni Comunità ha fatto di tutto e di più per accogliere ed ospitare le famiglie per far trascorre ai giovani guerrieri e ai loro eroici genitori momenti di spensieratezza e ricreatività. Un programma ricco di attività, tra natura e cultura, divertimento e gastronomia, ha impegnato non poco i vacanzieri che, con interesse e curiosità, nonché, determinazione e voglia di scoprire, hanno rispettato gli orari dei raduni e gli impegnativi trasferimenti in bus. La visita alla
Certosa di Padula, al battistero di S. Giovanni, a chiese e conventi, a borghi medievali e musei, grotte e aree naturalistiche, uniti ad alcune peculiari attività sportive, quali le corse nel circuito dei Go-kart e uscite in auto da rally, l’equitazione e la pesca sportiva, oltre che il consumo di pranzi e cene all’insegna dei prodotti tipici di ciascun paese, hanno caratterizzato un suggestivo percorso settimanale. A rendere la Vacanza ancora più giocosa, piacevole e divertente, per piccoli e grandi, ci hanno pensato sbandieratori e musicisti, maghi e mimi, animatori e personaggi in maschera. Tutto e tutti per manifestare vicinanza e solidarietà a queste care famiglie e a questi meravigliosi bambini, al fine di contribuire, per quanto una Comunità possa fare, nel loro percorso di cura e guarigione. L’Associazione Cilento Verde Blu odv e il suo Presidente Matteo Del Galdo, lo staff tecnico della Vacanza del Sorriso e il suo Coordinatore Giuseppe Damiani, non posso che formulare i più sentiti ringraziamenti, per l’impegno e la preziosa collaborazione, a tutte le Comunità coinvolte e a tutti coloro che hanno contribuito, in varie misure, alla realizzazione della manifestazione, con l’impegno di operare per il coinvolgimento, nel breve, di altri paesi del comprensorio valdianese. Pertanto, si ringraziano di cuore tutti coloro che hanno sostenuto la Vacanza del Sorriso in Vallo di Diano, edizione 2023 e ne hanno reso possibile lo svolgimento: hotel Hermitage e hotel Insteia di Polla, hotel Antichi Feudi e La Congiura dei Baroni di Teggiano, hotel Kristall di Atena Lucana, hotel Vallisdea e B&B Villa delle Acacie di Sala Consilina, grandhotel Certosa, agriturismi Castagneto, Alvaneta e La Fonte, di Padula, B&B La Petrara di Montesano; Amministrazioni comunali e sindaci di Sala Consilina, Teggiano, Padula, Montesano, Monte San Giacomo, Buonabitacolo, Sassano, Atena Lucana, Polla, Pertosa, San Rufo, Comunità Montana Vallo di Diano, Banca 2021 e tanti altri operatori sociali, culturali, economici e istituzionali.

Siti web: www.cilentoverdeblu.it www.lavacanzadelsorriso.it

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.