Club Alpino Italiano non rimuovera’ croci dalle vette - www.cilentano.it
cilentoitalia

Club Alpino Italiano non rimuovera’ croci dalle vette

Il Club Alpino Italiano non ha intenzione di rimuovere le croci dalle vette delle montagne. Il presidente generale del Cai, Antonio Montani, ha chiarito la posizione dell’organizzazione tantando di porre fine alla questione che ha suscitato diverse reazioni, tra cui quella della Ministra del Turismo Daniela Santanchè. “Non abbiamo mai discusso l’argomento delle croci di vetta in alcuna sede ufficiale. Inoltre, non abbiamo preso alcuna posizione ufficiale in merito”.

Le dichiarazione della Santanchè

“Resto basita dalla decisione del Cai di togliere le croci dalle vette delle montagne senza aver comunicato nulla al Ministero. Non avrei mai accettato una simile decisione che va contro i nostri principi, la nostra cultura, l’identità del territorio, il suo rispetto, Un territorio si tutela fin dalle sue identità e le identità delle nostre comunità è fatta di simboli che custodiscono nel tempo la storia e valori. Invito il presidente del Cai a rivedere la sua decisione”.

LA POLEMICA

Secondo i media, qualche giorno fa, il direttore editoriale del Cai Marco Albino Ferrari, durante un convegno organizzato all’Università Cattolica di Milano, in occasione della presentazione di un libro avrebbe detto: “non saranno istallate nuove croci sulle montagne”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.