cilentomania - Circolo Punta Tresino e Cilentomania, siglato accordo per promozione territorio

Circolo Punta Tresino e Cilentomania, siglato accordo per promozione territorio

Attività promozionali per la valorizzazione del territorio. È questo lo scopo del protocollo d’intesa siglato ieri pomeriggio
dal Circolo Nautico Punta Tresino e l’Associazione Turistica Cilentomania, sotto l’egida del Comune di Castellabate, presso l’infopoint allestito in piazza Madre Teresa di Calcutta, nella frazione Lago.

A sottoscrivere l’intesa sono stati Giovanni Pisciottano del Circolo Nautico Punta Tresino e Orlando Di Scola, presidente di Cilentomania.

In base all’intesa siglata, le due realtà territoriali si impegnano nell’organizzazione di: convegni di studio su storia, tradizioni, arte e cultura; visite guidate sul territorio con particolare riferimento all’Area Marina Protetta; congressi e stage legati al folclore, all’artigianato, e alla formazione; l’impegno reciproco a fornire supporto e collaborazione nelle attività che verranno svolte all’interno dell’area marina protetta di Castellabate.

Infine, l’infopoint entra nelle rete dei punti di informazione gestiti da Cilentomania su tutto il territorio cilentano così da fornire in tempo reale informazioni utili ai turisti.

 “Questa collaborazione – spiegano i due firmatari – è finalizzata a valorizzare e promuovere ulteriormente il nostro patrimonio, cercando di attrarre ancora di più l’attenzione dei giovani e degli studenti, anche di altre regioni, sui valori culturali e ambientali e sulla necessità di conservare tali valori e di farne oggetto di programmi educativi”

Condividi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: cilentano.it