64615661 1057714607759887 6804751355475918848 n - CilentoNatureTour-Nel Cuore e Nell’Anima-CalaBianca&Infreschi - 14 Luglio

CilentoNatureTour-Nel Cuore e Nell’Anima-CalaBianca&Infreschi – 14 Luglio

Si … nel cuore e nell’anima ….per sempre (pagina facebook)

Il CilentoNature Tour sbarca nella costa degli Infreschi .. per un tuffo nelle meravigliose acque dell’area protetta in un contesto naturale pieno di macchia mediterranea tra lentisco , Erica , rosa canina e cisto… ed euforbia .. oggi tutta rossa da confondersi con la roccia

Partiremo in Barca da Marina di Camerota e visiteremo tutte le grotte ( circa 25 minuti di navigazione ) fino a Baia Infreschi ( spiaggia più Bella d’Italia 2014) dove resteremo fino a mezzogiorno tuffandoci nelle sue meravigliose acque .

Verso le 12.00, ci incamminiamo per “ Oasi Infreschi” Situata sul promontorio ( circa 500 mt di cammino ) dove degusteremo :

“ La Maracucciata “ piatto slow Food tipico di questa zona , relax fino alle 14.30 in questo meraviglioso ristoro con vista “ Cala Bianca “

14.30 partenza a piedi per Cala Bianca ( spiaggia più bella d’Italia 2013) dove giungeremo dopo circa venti minuti ( dopo averla vista dall’alto del promontorio )

15-16.15 saremo immersi nelle acque Verdi di Cala Bianca rapiti dal promontorio più bello della costa degli infreschi

16.15 partenza per la baia del pozzallo dove giungeremo dopo circa 25 minuti e Pit Stop drink al ristoro pozzallo , dopo aver visitato il pozzo di “ carcara” posto a poche centinaia di metri dalla spiaggia.

17.30 rientro in barca al porto di Marina di Camerota .

L’escursione permette di vedere l’area protetta e riserva marina degli infreschi sia via mare che a piedi , visitando cala bianca che e’ raggiungibile solo via terra .
Ci sarà una Heritage interpretation dell’area protetta , di cala bianca e degli infreschi, sia dal punto di vista geologico che antropologico ,
un area storico naturalistica di grandissimo rilievo .

L’escursione e’ guidata da alessio cusati ( Guida AIGAE e fondatore di cilentoNature) con tutte le tutele assicurative previste .

Percorso a piedi circa 2,3 km , adatto a tutti , necessarie scarpe da trekking ( o simili ) , acqua a sufficienza , capellino contro il sole , tutto il necessario per il mare , escursione a numero chiuso verrà premiata l’ordine di prenotazione .

Per informazioni su quota di partecipazione e prenotazione chiamare il 3476865332 , anche via Whatsup , o scrivetemi attraverso la pagina di cilentoNature

Qui ci lasciate il cuore ..( il vostro , il mio ormai naviga da tempo tra cala bianca , infreschi e pozzallo ) ❤️

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it