blocfestival 1024x427 - Cilento, rassegna Bloc Fest dal 27 al 29 agosto 2021

Cilento, rassegna Bloc Fest dal 27 al 29 agosto 2021

Bloc Fest è la nuova rassegna che prenderà vita nel Cilento dal 27 al 29 agosto, dove la musica incontra cultura e territorio. Il festival lancia la sua prima edizione nell’estate della ripartenza della cultura e dello spettacolo dal vivo, per puntare i riflettori su un territorio patrimonio UNESCO con tre giornate di concerti in location uniche.

Dagli immaginari dell’antica Velia, che venerdì 27 agosto ospita nella cornice dell’omonimo parco archeologico Collettivo Immaginario – live ensemble sperimentale capitanato da Tommaso Cappellato e in bilico tra jazz, ambient e ritmi tribali – il festival attraversa i tratturi del Parco Nazionale del Cilento e raggiunge sabato 28 agosto il Monastero della Badia di Pattano per il concerto di Joan Thiele, cantautrice e producer italo-colombiana, che coinvolgerà il pubblico con il suo stile unico tra pop, atmosfere urban contemporanee e sonorità vintage. Un viaggio che culmina domenica 29 agosto con Bloc Soundsystem, una vera e propria festa all’insegna di sonorità contemporanee nel borgo di Castelnuovo Cilento.

Il festival nasce all’interno del Parco Nazionale del Cilento, un’area ricca di complessità e contraddizioni, di risorse e di bellezze spesso inesplorate: Bloc Fest vuole mettere al centro tutti questi elementi, creando contaminazioni inedite tra artisti e l’opportunità di guardare questo territorio con occhi nuovi.

Bloc Fest è parte integrante del progetto Bloc, nato a inizio 2021 per iniziativa di un gruppo di giovani professionisti under 35 provenienti da tutta Italia, attivi nell’ambito culturale: obiettivo del progetto è catalizzare nuove energie creative, coinvolgere le comunità locali per immaginare un nuovo umanesimo urbano, che superi le categorie tradizionali di città/campagna, aree urbane/aree interne, vicino/lontano.

sito web: https://bloc-project.com/

Condividi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: cilentano.it