Continuano gli eventi per il Carciofo Bianco di Paestum e “start” per la festa del Carciofo Bianco di Auletta
La Festa del Carciofo di Paestum
Sabato 22 Aprile 2023, si sono aperte le danze di una delle feste culinarie più gustose del territorio campano, dedicate al Carciofo di Paestum. La manifestazione si terra anche per il ponte del 1 maggio.
Questa manifestazione è arrivata alla sua quindicesima edizione, ed ha il nome di Festa del Carciofo Igp di Paestum, è coordinata anche quest’anno come le precedenti edizioni dall’Associazione Culturale Il Tempio Di Hera Argiva. La festa del Carciofo Igp di Paestum, viene organizzata nella piazza del Borgo antico Gromola, a Capaccio Paestum vicino Salerno. Quest’anno la kermesse ha visto un presentatore di eccezione, volto di spicco della televisione italiana, amato sia come attore che presentatore del noto programma televisivo Linea Verde, il bello ed affascinante Beppe Convertini.
Quest’anno la kermesse culinaria che si tiene nel suggestivo Borgo di Gromola, per essere più precisi nell’Area Espositiva della Piazza Borgo Gromola, prosegue anche il 29, 30 aprile ed il 1 maggio.
Il 30 aprile e 1 maggio non è solo possibile cenare ma anche pranzare, dando la possibilità ai visitatori di trascorrere un’intera giornta fuori porta.
Bianco Tanagro ad Auletta
Tutto pronto ad Auletta per l’undicesima edizione di Bianco Tanagro, il Festival del carciofo bianco.
Grazie alla Pro Loco, capitanata da Giuseppe Lupo, il caratteristico borgo di Auletta accoglierà, dal 28 al 1 maggio, i tanti turisti amanti del buon cibo. Numerosi gli appuntamenti dedicati alla tradizione, con area food, show cooking con tante ricette dedicate, spettacoli ed artisti di strada.
Venerdì, alle ore 19:30, sarà consegnato il Carciofo d’Oro al conduttore RAI Giuseppe Calabrese (Peppone), e sabato 29 aprile, alle ore 14, la manifestazione andrà in diretta su raitre grazie al tg itinerante del giornalista Rino Genovese.