Vittoria convincente per l’U.S. Agropoli
Allo stadio “Guariglia”, l’U.S. Agropoli ha conquistato tre punti preziosi battendo il Santa Maria la Carità in uno scontro diretto. La prestazione dei Delfini è stata solida e grintosa, con Rimoli assoluto protagonista: il numero 10 ha procurato e trasformato il rigore che ha sbloccato la gara, per poi regalare a Rabbeni l’assist per il raddoppio. La vittoria permette all’Agropoli di guardare con fiducia alla classifica: i rallentamenti delle dirette concorrenti, come il Giffoni Sei Casali, aprono nuove possibilità per la squadra di mister.
I lavori al “Morra” inizieranno a partire dal mese di aprile
Il consigliere comunale della maggioranza Antonio Bruno ha annunciato che, in data 29 marzo, si procederà con l’apertura delle buste attinenti l’assegnazione dei lavori di ristrutturazione dello stadio di Vallo della Lucania. Pertanto, si sta cercando di raggiungere l’obiettivo prefissato, provando a dare inizio e di portare a termine i lavori al campo sportivo della zona. In modo tale da permettere alla Gelbison di ricominciare a giocare all’interno dello stadio, che ha avuto un ruolo rilevante in ambito del calcio di tipo professionistico. Tali lavori dovrebbero cominciare verso la fine del mese di aprile, mentre dovrebbero terminare intorno al principio del prossimo anno. Pertanto, la Gelbison dovrebbe giocare la prima parte riguardante la prossima stagione, ancora distante da Vallo della Lucania.
Lo scontro fra Rofrano e Ceraso continua
In riferimento al primato correlato al campionato della Terza Categoria girone D, è sempre in primo piano la contesa tra Ceraso e Rofrano. Difatti il primo dei due allo stato attuale ricopre il ruolo di capolista, battendo il Real Stio con 2 goal. La risposta del Rofrano, però, non si è fatta attendere conquistando il campo concernente il San Mango Montestella. Nelle zone alte appartenenti alla classifica si è intanto verificato un turno di fermo pure per il Montecorice United. Ciò in quanto ha subito una sconfitta avvenuta al domicilio della Polisportiva Lambro B. Una squadra che, tra l’altro, risulta fuori dalla classifica. In più, è anche posta alla prima vittoria a livello stagionale.
Agli ospiti non basta la doppietta di Magno, in quanto i locali con le vittorie di Martuscello e di Lamassa (oltre che con la doppietta di De Luca), hanno ottenuto una vittoria inaspettata.
I giocatori giallorossi hanno guadagnato ben tre punti d’oro, per merito delle reti contrassegnate da De Vita, da Merola e da Costantino. Mentre per quanto riguarda Morinelli, ha segnato il punto della bandiera, in riferimento ai padroni di casa. L’All Stars non si arrende nei confronti della Piagginese, facendo valere il fattore campo con una gara che si pone in totale discesa. Questo correlato ai padroni di casa che, a loro volta, usufruiscono dell’autorete di “Peduto”, per raggiungere una posizione di vantaggio.
Infine, un po’ prima della mezz’ora giunge il raddoppio da parte di Vaccato e il tris di Greco.
Polisportiva Santa Maria
Polisportiva Santa Maria – Rotonda
Nell’ultima partita la squadra cilentana è stata sconfitta per 2-0 contro il Rotonda. La prossima partita si giocherà in trasferta contro il San Marzano il 12 marzo 2024. Attualmente la squadra è al quattordicesimo posto in Eccellenza Campania Girone B.