Cilentana, al termine i lavori sulla ex SS 18 nei pressi di Agropoli - www.cilentano.it
agropolicilento

Cilentana, al termine i lavori sulla ex SS 18 nei pressi di Agropoli

Lungo la SS18/VAR “Cilentana” volgono al termine i lavori, in corso, in corrispondenza di alcuni sovrappassi  ad Agropoli; l’ultimazione delle attività principali è fissata per il prossimo 14 luglio. Nel dettaglio, è in corso il completamento dei lavori di rifacimento dei cordoli portabarriere e di installazione delle relative barriere marginali, in corrispondenza dell’ultima opera oggetto d’intervento. Le attività rientrano nell’ambito di un unico appalto per interventi di manutenzione relativi al consolidamento ed alla conservazione di otto opere di questa strada, per un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro.

Nel corso dello svolgimento delle lavorazioni, è stato già rimodulato il programma dei lavori – allo scopo di agevolare gli spostamenti connessi con il periodo estivo – con la smobilitazione dei cantieri e la rimozione del relativo senso unico alternato nei venerdì pomeriggio (a partire dal primo fine settimana di giugno) e la reinstallazione il successivo lunedì mattina.Successivamente poi (già a partire dalla seconda metà di luglio) verranno completate attività marginali, con accesso alle opere dalla sottostante viabilità comunale, senza creare interferenze con la viabilità della statale 18/VAR.L’ultimazione dei lavori permetterà di potenziare le opere dal punto di vista sia statico che funzionale, incrementando così gli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera statale “Cilentana”.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.