Cervati, continuano i lavori di messa in sicurezza della strada

Continuano i lavori per la messa in sicurezza della strada sul Cervati. L’Assessore Regionale al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, si e’ recato sul Cervati per verificare lo svolgimento dei lavori relativi alla strada sul monte piu’ alto della nostra regione: “Una delle soddisfazioni più belle per me è vedere concretizzarsi nei fatti le attività avviate per valorizzare il territorio, quando all’impegno fanno seguito i risultati.” ha scritto su Facebook.

“È il caso dei lavori per la messa in sicurezza della strada del Cervati, nel territorio di Sanza, che hanno preso il via nella giornata di ieri. In qualità di Assessore Regionale al Turismo, in concorso con il Presidente Vincenzo De Luca e con l’On. Luca Cascone, e in sinergia con il sindaco di Sanza Vittorio Esposito, ho avuto il piacere di contribuire al rilancio del Monte Cervati, la vetta più alta della Regione Campania, attraverso l’apposita delibera grazie alla quale ieri si sono potuti avviare i lavori che consentiranno l’accesso in piena sicurezza alla montagna, in modo rispettoso dell’ambiente. Per questo è stato particolarmente significativo per me il sopralluogo effettuato ieri sul posto, in compagnia dei rappresentanti dell’amministrazione comunale sanzese: impegno e risultati.” ha continuato l’Assessore Matera

Qualche giorno fa, i lavori, già oggetto di proteste sui social, sono stati fonte di discussione anche da parte del Cai: “L’Intervento di miglioramento e messa in sicurezza dell’accessibilità al Monte Cervati, messo in atto dal Comune di Sanza e come sembra avallato da tutti gli enti interessati, in primis il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, è, se non improvvido, quanto meno da rimodulare”.

Condividi
CILENTANO.IT

Cervati, continuano i lavori di messa in sicurezza della strada

error: cilentano.it