Centola, Piano di Sviluppo Turistico Sostenibile al Prof. Giancarlo Dall’Ara - www.cilentano.it
centolacilentoturismo

Centola, Piano di Sviluppo Turistico Sostenibile al Prof. Giancarlo Dall’Ara

Il Comune di Centola ha affidato l’incarico per la predisposizione del Piano di Sviluppo Turistico Sostenibile al Prof. Giancarlo Dall’Ara. Tra gli obiettivi dell’Ente vi è la costruzione di una nuova Brand Identity di Palinuro in chiave di riorganizzazione turistica e appunto di promozione, miglioramento in termini di qualità del posizionamento e delle quote di mercato storiche, oltre che la penetrazione di nuovi mercati e segmenti turistici. Di fondamentale importanza sarà la partecipazione delle imprese turistiche presenti sul territorio; infatti, l’Amministrazione Comunale ha reso partecipi le associazioni di categoria invitandole a prendere parte alla costituzione di un gruppo di lavoro a supporto delle iniziative che saranno intraprese.

Docente di marketing nel turismo, è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori, presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM).

Il Professor Dall’Ara propone un approccio non tradizionale del marketing sviluppando temi che vanno dalla gestione delle relazioni e del Ricordo al marketing di nicchia, nei quali valorizza strumenti quali il Racconto, l’accoglienza e le Reti. Tiene regolarmente seminari di aggiornamento sui mercati turistici, sul marketing del territorio e dei beni culturali. Dopo aver messo a punto un modello di ospitalità originale (l’albergo diffuso) ha fondato l’Associazione nazionale degli Alberghi Diffusi della quale è Presidente. Esperto di mercati asiatici (Cina e Giappone in particolare) è responsabile del network Chinese Friendly Italy.

La Conferenza di presentazione alla quale sono invitati a partecipare gli organi di stampa si terrà giovedì 25 maggio alle ore 10.30 nel piccolo borgo del Porto di Palinuro.

ia

Le informazioni biografiche di AI saranno svelate tra qualche giorno... stay tuned!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.