ludoteca 1 - Celle di Bulgheria. riaperta la ludoteca comunale

Celle di Bulgheria. riaperta la ludoteca comunale

Riapre la ludoteca comunale a Celle di Bulgheria. Il servizio, dedicato ai bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, non prevede alcun costo a carico delle famiglie. Lo ha reso noto il sindaco di Celle Gino Marotta.

Ludoteca comunale, nuovo servizio per le famiglie

“In questo momento di difficoltà vogliamo essere concretamente vicino alle famiglie – ha dichiarato il primo cittadino – Educatori qualificati accompagneranno i piccoli ospiti nel loro percorso di crescita anche durante il periodo estivo. Il nostro Comune – ha aggiunto – ormai da anni è impegnato, in sinergia con il Piano di Zona S9, nella promozione di una rete di servizi per giovani e famiglie”.

Le iniziative

Periodicamente saranno realizzati anche laboratori di arte, musica e gite all’aperto. “La nostra struttura – ha tenuto a precisare Marotta – è una ludoteca  di Comunità, che si propone come un luogo aperto alle proposte e all’attivismo di genitori e cittadini, in cui si sperimenta il grande valore della collaborazione fra istituzioni e cittadinanza per ricostruire il senso di appartenenza alla stessa comunità”.

Come iscriversi

Il modello per l’iscrizione  è possibile ritirarlo presso l’ufficio Protocollo del Comune o scaricarlo dal sito istituzionale dell’ente www.comune.celledibulgheria.sa.it . La domanda dovrà essere consegnata agli uffici comunali o inviata a mezzo mail [email protected].

Condividi
error: cilentano.it