Castellabate, Roscigno e Lustra: siglato protocollo d’intesa con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Caserta - www.cilentano.it
cilento

Castellabate, Roscigno e Lustra: siglato protocollo d’intesa con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Caserta

Stamattina presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Caserta, nel Dipartimento di Scienze Politiche, alla presenza del Direttore Prof. Francesco Eriberto d’Ippolito e i docenti Prof. Fabio Converti e Prof. Raffaele Palumbo del Corso di Laurea in Scienze del Turismo è stato siglato un importante protocollo d’intesa con i Comuni, di Castellabate rappresentato dal Sindaco Arch. Marco Rizzo e il Comune di Roscigno rappresentato dal dott. Pino Palmieri, precedentemente, anche il Comune di Lustra ha siglato il protocollo, rappresentato dal Sindaco dott. Luigi Guerra. Con la sottoscrizione del protocollo le parti si impegnano a realizzare specifiche attività di collaborazioni aventi ad oggetto diverse finalità: Promuovere e svolgere attività di Ricerche scientifiche, valorizzare il territorio e la promozione turistica, per incrementare la crescita del tessuto economico e sociale del comprensorio, evitando il continuo allontanamento di giovani menti dalle piccole realtà cittadine. Con questo accordo di collaborazione si vuole realmente rilanciare il turismo in questi tre comuni cilentani.

Oggi è stato sottoscritto ufficialmente un importante accordo tra Castellabate e il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Vanvitelli. Un paese a siffatta vocazione turistica come Castellabate necessita di costante formazione e aggiornamento proprio in merito a tutti i nuovi scenari e dinamiche del settore turistico, attualmente cuore nevralgico della nostra economia” afferma il sindaco Marco Rizzo.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.