I campioni del passato del Napoli raccontano gli eroi dei nuovi campioni azzurri. Con carrellate delle vittorie passate e dei nuovi successi del calcio a Napoli.
Sarà presentato a Castellabate “Campioni per sempre”, il libro che celebra la magica stagione del terzo scudetto del Napoli, firmato da Gianfranco Coppola, nell’ambito dell’iniziativa “Il racconto del calcio tra Campioni e Territori”, organizzata dalla Polisportiva Santa Maria Cilento e dal Club Napoli Castellabate, con il patrocinio dell’Ussi. La presentazione si terrà venerdì 3 novembre, ore 18.30, presso la Sala Leucosia del Grand Hotel Santa Maria, nella frazione Santa Maria di Castellabate.
I proventi del libro contribuiranno a sostenere i progetti della Comunità di accoglienza “Casa di Tonia”, nata per volere dell’Arcivescovo Emerito di Napoli, Crescenzio Sepe, che per l’occasione è stato appassionatole autore della perfezione del volume.
All’iniziativa interverranno: Francesco Tavassi, presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento; Davide Polito, presidente della Fondazione Fioravante Polito; Marco Lobasso, giornalista-editore di LeVarie; Gianfranco Coppola, autore del libro e presidente Nazionale Ussi.
Con le foto di Pietro Mosca, con la collaborazione di Dario Santoro e con la copertina firmata da Andrea Delehaye, la casa editrice LeVarie pubblica un libro unico nel suo genere, con pagine che saldano i racconti di momenti magici con le interviste ai campioni d’Italia del Napoli del passato, che tratteggiano i nuovi protagonisti, i giocatori ruolo per ruolo, l’allenatore e il presidente.