CERIMONIA DI CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI A SALERNO IL 15 MARZO ORE 19 ALLO YACHTING CLUB
Premiati:
Giornalista e Direttrice Artistica di vari Eventi Marisa Russo da Castellabate per il suo impegno nella diffusione del Sapere e dell’Arte, in particolare, anche tracciando Parole sulle mura esterne di paesi e città, con Murales Culturali, per svelare i nascosti messaggi simbolici delle forme.
Scrittore, Umorista Lello Marangio, che usa le Parole con grande bravura ed efficace ironia, autore dei testi “Al mio segnale scatenate l’infermo” e “Per favore non toccatemi i disabili”
Direttore d’Orchestra Massimo Buonavita trasformatore delle Parole in note del pentagramma che si depositano indelebili nell’interiorità dell’essere umano.
Associazione Sportello Rosa di Salerno, Presidente Avvocato Gabriella Marotta, che, anche attraverso le Parole, offrono aiuto morale e supporto psicologico a tante donne.
Firenze, patria della lingua italiana che inneggia alla sua bellezza, al suo potere, anni or sono, ha patrocinato ed accolto il lancio del Premio Internazionale alla Parola fortemente voluto ed ideato dalla soprano Paola Occhi e dalla poetessa Rosaria Zizzo. Premiati nella Prima Edizione Giancarlo Siani, Peppino Impastato, Felicia Bartolotta, Mario Onesti. Dal Nord al Centro, a Roma, ed al Sud a Matera, in occasione della sua nomina a “Capitale Europea della Cultura”, il Premio Internazionale “alla Parola” ha attraversato l’Italia. Il suo iter è continuato in vari luoghi, quindi Il 15 Marzo 2O24 ad accoglierlo sarà il porto turistico di Salerno.