Con ordinanza sindacale n. 42/2023 il sindaco Marco Rizzo ha disciplinato l’uso, la gestione e la fruizione delle aree demaniali libere ed in concessione nonché gli specchi acquei per le finalità turistico-ricreative, compresi la determinazione della stagione balneare, gli orari di balneazione e l’apertura al pubblico delle strutture destinate alle attività balneari.
Una serie di regole grazie alle quali tutte le attività balneari saranno disciplinate in modo puntuale e preciso per affrontare al meglio e con grande organizzazione la stagione balneare ormai alle porte.
“È necessario disciplinare in modo puntuale tutte le attività balneari per consentire a tutti di affrontare la stagione estiva con grande organizzazione. Abbiamo il dovere di mantenere alti gli standard qualitativi: Castellabate ha ottenuto la venticinquesima Bandiera Blu e anche quest’anno accoglierà tantissimi turisti pronti a godere del nostro mare, delle nostre spiagge e delle nostre attrattive naturali” dichiara il sindaco Marco Rizzo.
Credere sulle potenzialità del nostro territorio e puntare a promuoverlo turisticamente significa regolamentare i punti nevralgici di questo settore e limitare eventuali criticità e problematiche ad esso connesso. Attraverso un’attenta analisi , si è provveduto a disciplinare un piano di gestione delle attività balneari in grado di tutelare , responsabilmente, la risorsa del demanio marittimo e garantire la fruibilità in sicurezza degli arenili.
È compito di ciascuno di noi impegnarsi nella divulgazione di buone pratiche comportamentali, nel rispetto dei valori di legalità e sostenibilità” dichiara il consigliere Dalila Rus