porto porti ditaliasan marco di castellabate - Castellabate, Interrogazione della Minoranza su progetto protezione del litorale dall’erosione costiera

Castellabate, Interrogazione della Minoranza su progetto protezione del litorale dall’erosione costiera

Una interrogazione al sindaco di Castellabate per chiedere informazioni sul progetto relativo alla protezione del litorale dall’erosione costiera.

«Rimanendo in tema Mare, in continuità con quanto già avvenuto per il Porto, parliamo di un’altra opera pubblica incompiuta, dagli evidenti effetti collaterali: gli interventi per la mitigazione dei fenomeni di erosione costiera e dei rischi ad essa connessi nel litorale del Comune di Castellabate. Un intervento questo che avrebbe dovuto proteggere il nostro litorale, ma allo stato attuale è riuscito in buona parte a cancellare una delle spiagge più belle del nostro territorio Marina Piccola, ad insabbiare l’approdo delle Gatte, a mettere in seria difficoltà le attività turistiche, privando residenti e non di un pezzo di spiaggia libera, meta privilegiata di tantissimi vacanzieri, annullando eventi sportivi e spettacoli, con il mare che di tanto in tanto fa capolinea dinanzi al Santuario di Santa Maria a Mare. Da qui la mia interrogazione per conoscere lo stato dell’arte e i provvedimenti che verranno adottati per tentare di rimediare ad un’opera (progettata dall’Autorità di Bacino Regionale Sinistra Sele) fallimentare fino a questo punto.”

“ai sensi dell’art.12 comma 1 dello Statuto Comunale il Sindaco pro tempore del Comune di Castellabate a fornire tutti i dovuti chiarimenti in merito allo stato del procedimento relativo all’ intervento finalizzato alla protezione del litorale di Castellabate dai fenomeni di erosione costiera e dai rischi ad essi connessi, producendo una relazione di sintesi esplicativa dello stato dell’arte.”

A presentarla il capogruppo della minoranza Alessandro Lo Schiavo.

Il sindaco f.f. Luisa Maiuri ha risposto sulla propria pagina Facebook:

Lavori pubblici:

Informazioni e precisazioni

È doveroso informare sullo stato dell’arte di alcuni lavori pubblici :

INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEI FENOMENI DI EROSIONE COSTIERA- S.MARIA DI CASTELLABATE.

Il lavoro ha avuto un fermo per risoluzione contrattuale con l’impresa aggiudicatrice che è stata citata per danni.

Di recente ed anche stamattina abbiamo tenuto un incontro presso l’Autorità Distrettuale Appennino Meridionale di Caserta per concordare le successive fasi di affidamento del contratto.

In esito a tali incontri è stata interpellata la seconda impresa classificata nella procedura di gara a suo tempo espletata.

Nei giorni scorsi tale impresa ha manifestato la propria disponibilità all’esecuzione dei lavori per il completamento dell’intervento.

L’Ufficio sta espletando tutte le procedure per il nuovo affidamento dei lavori che auspichiamo possano riprendere nel prossimo mese di giugno.

Condividi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: cilentano.it