Castellabate, grande successo per il progetto Festival della Terza Età - www.cilentano.it
castellabatecilentoeventieventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilento

Castellabate, grande successo per il progetto Festival della Terza Età

Giunto al termine il progetto “Festival della terza età” che si è svolto a Castellabate nei mesi scorsi. Fortemente voluto dall’amministrazione, approvato con Delibera di Giunta n. 192/2023 in collaborazione con l’Associazione CollegaMenti ODV e la Responsabile Donatella Guariglia, è un progetto rivolto agli over 65 residenti nel Comune ed iscritti al punto di socializzazione anziani. Ben sette incontri si sono svolti tra ottobre e dicembre per promuovere il benessere bio-psico sociale degli anziani attraverso attività di laboratorio musicale e danze popolari. Un nuovo progetto che ha reso protagonisti gli over 65 di Castellabate favorendone l’aggregazione, la condivisione e il benessere collettivo. 

Lunedì 22 Gennaio 2024 alle ore 18:00 presso il Centro anziani in Santa Maria i protagonisti di questo progetto si esibiranno proprio in occasione dell’appuntamento conclusivo di questo festival a cui hanno partecipato con grande entusiasmo e gioia. 

festival della terza eta
festival della terza eta

“Abbiamo fortemente creduto in questo progetto perché la nostra attenzione è sempre alta verso il benessere dei nostri concittadini over 65. E’ necessario essere vicini  agli anziani e non farli sentire mai soli perché patrimonio umano da tutelare e custodire. Ringrazio l’associazione CollegaMenti ODV e la responsabile del progetto Donatella Guariglia per gli ottimi risultati ottenuti” dichiara il Sindaco Marco Rizzo. 

“Questo progetto ha permesso a molti anziani di divertirsi e trascorrere del tempo grazie alle attività di musica e di danza organizzate. Da parte nostra sarà sempre alta e costante verso gli anziani del nostro territorio perché continuino a sentirsi parte fondamentale della nostra società” afferma l’Assessore Marianna Carbutti. 

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.