CASTELLABATE, GIORNATE DI MICROCHIPPATURA GRATUITA PER CANI: MERCOLEDÌ 7 E GIOVEDÌ 15 MAGGIO - www.cilentano.it
cilento

CASTELLABATE, GIORNATE DI MICROCHIPPATURA GRATUITA PER CANI: MERCOLEDÌ 7 E GIOVEDÌ 15 MAGGIO

CASTELLABATE, GIORNATE DI MICROCHIPPATURA GRATUITA PER CANI: MERCOLEDÌ 7 E GIOVEDÌ 15 MAGGIO

Il Comune di Castellabate, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ASL Salerno, organizza due giornate di microchippatura gratuita per cani il prossimo mercoledì 7 e giovedì 15 maggio, dalle 15.30 alle 18.00, presso gli Uffici di Polizia Locale in Via Roma, nella frazione di Santa Maria. Si tratta di un’iniziativa particolarmente sentita dall’Amministrazione Comunale volta a contrastare il fenomeno del randagismo, scoraggiare l’abbandono e fornire un aiuto concreto per identificare i proprietari in caso di smarrimento. Per accedere al servizio sarà necessario presentarsi muniti di un documento di identità e del codice fiscale, insieme all’animale da microchippare. La microchippatura è rivolta ai cani adulti (con museruola e guinzaglio). Per i cuccioli fino ai 60 giorni occorre la provenienza microchip della mamma e il codice fiscale del proprietario cedente. Tale attività rappresenta un vero e proprio atto di responsabilità e amore verso il proprio animale: non solo è obbligatoria per legge, ma consente anche di facilitare il ritrovamento del cane in caso di smarrimento e soprattutto di tutelarne la salute e il benessere. Per tutte le informazioni necessarie e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio di Polizia Locale di Castellabate: poliziamunicipale@comune.castellabate.sa.it – cell: 3398749207

“Crediamo molto in quest’iniziativa. Con tale attività di microchippatura gratuita s’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo e promuovendo una cultura del rispetto e della legalità. In tal senso da poco è stata emessa un’ordinanza a tutela dei cani randagi sul territorio con azioni di cattura, sterilizzazione, identificazione e successiva reimissione”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

immagine
immagine

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.