Castellabate e Inner Wheel Paestum, Club Paestum “Città delle Rose” – Convegno: “I TREZENI TRA PAESTUM E TRESINUS : L’ALBA DI POSEIDONIA” - www.cilentano.it
cilentoCILENTO cultura

Castellabate e Inner Wheel Paestum, Club Paestum “Città delle Rose” – Convegno: “I TREZENI TRA PAESTUM E TRESINUS : L’ALBA DI POSEIDONIA”

Giovedì 20 aprile alle ore 18:30 la Sala Consiliare ospiterà un importante convegno organizzato da Inner Wheel Paestum, Club Paestum “Città delle Rose”.

Un incontro dibattito per avviare un tuffo nel passato, nelle origini di alcune importanti località cilentane come  Tresino e Paestum: un itinerario  opera dell’antico popolo i Trezeni che nell’antichità popolarono la costa cilentana.

Un interessante e coinvolgente viaggio-racconto che prenderà forma grazie al sapiente contributo dei diversi relatori: la Direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia Tiziana D’Angelo, la Responsabile Itinera Guide Silvia Braggio, la Presidente Inner Wheel  Paestum Lucia Carlotta Barletta, il Sindaco Marco Rizzo ed Annamaria Esposito come moderatrice. Un importante punto di partenza e connessione tra passato e futuro basato unicamente sulla storia per  dare valore aggiunto al settore turismo incrementandolo sempre più.

“La nostra Casa Comunale ospiterà nei prossimi giorni un interessante convegno sulle origini della nostra terra. La storia, le nostre origini non possono essere oggi tralasciate: bisogna stimolarne la conoscenza e la diffusione il più possibile soprattutto tra i giovani. Abbiamo il privilegio di vivere in un territorio che si racconta giorno dopo giorno grazie alla presenza di tracce dell’antichità ancora presenti.  Il turismo deve rendere la storia e le nostre origini trend fondamentale su cui puntare per invogliare sempre più  turisti a scoprire le meraviglie della nostra terra” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.