Castellabate, confronto pubblico sul turismo delle radici - www.cilentano.it
cilentoturismo

Castellabate, confronto pubblico sul turismo delle radici

Si e’ tenuto il 29/4/23, in Villa Materazzo a Santa Maria di Castellabate, il confronto Turismo delle Radici. Oltre al Sindaco Marco Rizzo, sono intervenuti il Presidente Confcooperative di Salerno Salvatore Scafuri, il Presidente del Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia-Brasile Raffaele Palumbo, il Console a Santa Catarina in Brasile Attilio Colitti, il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il Parlamentare della Commissione Affari Esteri ed Emigrazione Fabio Porta, il coordinatore del GAL Cilento Luca Cerretani, e il Responsabile Ufficio Promozione Turistica del Comune di Castellabate Enrico Nicoletta come moderatore. Inoltre, in collegamento online l’Ambasciatore del Brasile in Italia Andrea Matarazzo discendente della famiglia Matarazzo di Castellabate già Ambasciatore del Brasile in Italia, e il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di San Paolo Fabio Selan. Un’importante occasione di confronto per sviluppare e realizzare un turismo di qualità che possa attirare e coinvolgere sempre più italiani, ormai residenti in altri paesi, alla ricerca delle loro origini, tradizioni ed enogastronomie.

Un trend in forte crescita su cui puntare creando sinergia e rete tra tutti i territori detentori di tradizioni e storia che meritano di essere conosciute e diffuse, con un turismo delle origini sempre più di tipo esperienzale che possa portare ad una importante destagionalizzazione del periodo turistico.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.