Castellabate, comunicato di smentita scarichi abusivi

Si prende atto che da ieri sera sta girando sui canali social un video, risalente ad anni passati, nel quale si mostrano scarichi fognari in un vallone che, verosimilmente farebbero compromettere la qualità delle acque del mare di Castellabate.  

In ordine a tale video, riferito a vicende passate di qualche anno fa ed ormai risolte, questa amministrazione intende chiarire che nessuno scarico fognario è in atto in tale vallone, e non potrebbe neppure esserlo anche in considerazione del fatto che il Comune di Castellabate è stato destinatario di recente della bandiera blu’, solo dopo attento esame delle acque del mare, e quindi simbolo di orgoglio per questa amministrazione.  

Quindi nulla di piu’ falso. La lesione dell’immagine che questa amministrazione ha subito a seguito tali false pubblicazioni, verrà perseguita presso il giudice civile. Verrà, altresì, inoltrata comunicazione anche alla società che gestisce il ciclo integrato delle acque e quindi degli scarichi fognari, per la lesività che tale pubblicazione le ha prodotto, e alle altre autorità competenti a conoscere tale fatto per eventuali risvolti penali, civili e amministrativo contabili.  

Il mare di Castellabate è un bene comune, orgoglio di questa Comunità e, in qualità di primo cittadino, non posso accettare che comunicazioni selvagge possano turbare i miei concittadini e i turisti, che rappresentano una risorsa preziosa per questo territorio, nonché i tanti operatori economici che con tanti sforzi quotidianamente danno il massimo per tenere alti i nostri servizi turistici. 

IL SINDACO MARCO RIZZO

Condividi
CILENTANO.IT

Castellabate, comunicato di smentita scarichi abusivi

error: cilentano.it