Castellabate, cerimonia di commemorazione dell’affondamento del sommergibile Velella

Domenica 11 Settembre 2022 a Santa Maria di Castellabate si svolgerà la cerimonia di commemorazione dell’affondamento del sommergibile Velella.

Organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Castellabate, sarà momento di commozione ed emozione nel ricordo delle sue vittime  e del tragico evento avvenuto a largo di Punta Licosa il 7 Settembre di 79 anni fa.

Da allora ogni anno l’11 Settembre viene celebrato l’anniversario del suo affondamento per rendere onore all’encomiabile operato reso e al suo equipaggio deceduto durante l’affondamento.

“Il sommergibile Velella e il suo affondamento costituiscono un pezzo importante della storia di Castellabate. Quello di domenica è un incontro importante di Castellabate con un pezzo della sua storia della quale ne va preservata la memoria proprio per le nuove generazioni. Grazie all’encomiabile e costante impegno dell’ANMI la storia e il ricordo del Velella sono ben vivi nel ricordo di tutti e ogni anno Castellabate commemora questo tragico evento e tutti i suoi caduti” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CILENTANO.IT

Castellabate, cerimonia di commemorazione dell’affondamento del sommergibile Velella

error: cilentano.it