Castellabate, Arte e Musica al castello – 1/6/23 - www.cilentano.it
artecastellabateeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentomusica

Castellabate, Arte e Musica al castello – 1/6/23

Giovedì 1 giugno 2023 alle ore 19:00 presso il Castello dell’Abate si svolgerà la cerimonia di inaugurazione delle due mostre d’arte degli artisti Luigi Severino e Harald Winter. Nella corte interna del Castello si svolgerà una conferenza di presentazione a cui parteciperanno il Sindaco Marco Rizzo, l’Assessore Luigi Maurano, lo scrittore Amedeo Colella e i due artisti. Due bellissime mostre che raccontano di Castellabate, della sua storia, dei suoi scorci più incantevoli e dei suoi abitanti. Due grandi artisti che hanno saputo raccontare in modo diverso ma così autentico e realistico la loro Castellabate.

Sarà possibile ammirare queste meravigliose opere presso il Castello dove saranno esposte per tutto il periodo estivo. All’arte si accompagnerà la musica grazie alla performance musicale ad opera dell’associazione  Concerto Bandistico Santa Cecilia. Castellabate si racconterà in arte e musica in uno degli imperdibili appuntamenti del ricco calendario Castellabate 900.

“Con grande orgoglio esporremo le mostre di Harald Winter e Luigi Severino all’interno del nostro Castello. Non poteva mancare nella nostra programmazione per questi 900 anni l’inaugurazione di due mostre che raccontassero di Castellabate in modo così autentico e realistico. Pertanto vi invito a visitare queste incredibili e magnifiche  mostre che raccontano l’unicità la spettacolarità e la grande bellezza di Castellabate” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Castellabate protagonista di un racconto autentico fatto di arte e musica. Il Castello dell’Abate, simbolo del nostro paese e della nostra storia, ospiterà quest’anno proprio in occasione dei 900 anni, queste bellissime mostre e tanti altri interessanti eventi culturali che si svolgeranno nella stagione estiva” dichiara l’Assessore Luigi Maurano.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.