Castelcivita “Il Vicolo del Gusto”, mercatini, stand gastronomici, musica e spettacolo fino al 6 gennaio 2019

L’unione fa la forza! Lo sanno bene a Castelcivita dove tutte le associazioni locali si sono unite per creare un evento del tutto nuovo: Natale a Castelcivita – Il Vicolo del Gusto. L’iniziativa, che ha preso il via lo scorso 8 dicembre, proseguirà anche oggi (15 dicembre), il 22 e il 29 dicembre e il 5 gennaio (inizio ore 18).

Le vie del borgo rivivranno offrendo al visitatore cibo, musica, spettacoli, artigianato e tanto altro ancora. L’obiettivo è quello di rianimare il centro storico del paese che come tanti altri dell’interno subisce gli effetti dello spopolamento. Così il parroco, don Simone Lacorte, ha deciso di proporre un appuntamento all’insegna della conciliazione e dell’inclusione, volto a promuovere le produzioni locali e a far ripopolare il borgo antico.

Per l’occasione riapriranno le vecchie botteghe ed altri locali chiusi ormai da anni per offrire ai visitatori i classici mercatini natalizi con prodotti di artigianato, alimenti della tradizione e cosmetici naturali, ma anche stand gastronomici. Spettacoli, musica ed altre sorprese renderanno ancor più gradevole l’evento.

Condividi
il blog del cilento

Castelcivita “Il Vicolo del Gusto”, mercatini, stand gastronomici, musica e spettacolo fino al 6 gennaio 2019

error: cilentano.it