fai 1 1024x449 - Castel San Lorenzo, Palazzo Vigna della Corte candidato a luogo del cuore FAI - vota!

Castel San Lorenzo, Palazzo Vigna della Corte candidato a luogo del cuore FAI – vota!

Il Palazzo Carafa, ben noto come Palazzo Vigna della Corte, rappresenta un elemento di notevole pregio nell’architettura locale, nonché punto cardine nella storia e nella collettività di un paese di antiche origini: Castel San Lorenzo (Salerno). Questo piccolo comune di circa 2300 abitanti sorge sulle pendici di una collina affacciata sulla Valle del Calore ed immersa nel parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La costruzione ed in seguito l’evoluzione storica del Palazzo si lega inevitabilmente alla storia della famiglia Carafa, nella fattispecie ai Carafa principi di Castel San Lorenzo.

L’appello a votare il palazzo Vigna della Corte e’ apparso sulla pagina Facebook ed e’ rivolto ai cittadini castellesi e non.

VOTA PER RENDERE IL PALAZZO VIGNA DELLA CORTE LUOGO DEL CUORE CLICCA QUI

“Vi preghiamo con un semplice click di votare il Palazzo Vigna della Corte sul sito FAI come Luogo del Cuore, basta semplicemente cliccare sul link inserito al termine del post. Il vostro voto può essere decisivo a far sì che si possano mettere in campo, attraverso l’aiuto del FAI-Fondo Ambiente Italiano, iniziative concrete per proteggere, valorizzare, recuperare e ristrutturare questo bellissimo Palazzo. Raggiunta infatti, una soglia minima di voti possiamo accedere ad un bando in cui presentare un progetto di restauro. Non solo, al bene più votato, o tra i primi posti classificati verranno dati dei premi economici, per mettere in pratica le iniziative sopra dette. Questa è solo una delle tappe del percorso intrapreso dalle studentesse di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università degli Studi di Salerno (Rossella Scorzelli, Camilla Conforti, @Alessandra Gargiulo, @Raffaella Beritto, @Chiara Perillo), a seguito del progetto di restauro che ha visto oggetto di studio questo bellissimo Palazzo.”

VOTA PER RENDERE IL PALAZZO VIGNA DELLA CORTE LUOGO DEL CUORE CLICCA QUI

Condividi
error: cilentano.it