Caso Coscioni, il monito di Mario Polichetti (Uil Fpl provinciale): “No all’attivazione della macchina del fango nei suoi confronti” - www.cilentano.it
cronacasalernosanita'

Caso Coscioni, il monito di Mario Polichetti (Uil Fpl provinciale): “No all’attivazione della macchina del fango nei suoi confronti”

Il professore Mario Polichetti, coordinatore Provinciale del comparto materno-infantile della Uil Fpl Salerno, esprime solidarietà al professore Enrico Coscioni, direttore del dipartimento di Cardiochirurgia dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, e agli altri sanitari coinvolti nell’indagine sulla sostituzione ortica valvolare condotta dai Nas.
La misura interdettiva della professione medica emessa dal gip del Tribunale salernitano è un provvedimento che ha suscitato molte domande, ma Polichetti è chiaro sulla vicenda: “Il professore Enrico Coscioni è una figura di riferimento per la sanità salernitana, e ci auguriamo che possa tornare presto a svolgere il suo ruolo di primario nel dipartimento di Cardiochirurgia. Riconosciamo il suo impegno e la sua competenza che hanno contribuito in modo significativo al miglioramento della qualità delle cure nella nostra provincia”.
Il coordinatore provinciale della Uil Fpl Salerno, dunque, sottolinea l’importanza di non mettere in discussione la figura del professore Coscioni: “Chiediamo che la sua lunga e proficua carriera non venga offuscata da una inutile macchina del fango. È fondamentale considerare il suo contributo positivo e continuare a sostenere il progresso della sanità locale e non solo”.
Polichetti esprime solidarietà anche ai sanitari Francesco Pirozzi e Aniello Puca sospesi nell’ambito dell’indagine: “Come sindacato vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai sanitari coinvolti, chiedendo che venga riconosciuto il loro impegno e la professionalità dimostrata nel corso degli anni”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.